Indice dei contenuti
Tv8 propone il film dal titolo Un piano diabolico. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
Un piano diabolico film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Chris Bragg. Protagonisti principali sono Mariela Rodriguez e Lori Collins interpretati rispettivamente da Valentina Andrade e Dawn Nagazina. Nel cast anche Isla Spencer nel ruolo di Abbey Collins.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Calgary e zone limitrofe nel territorio della Alberta.
La produzione è della Polyscope Productions in collaborazione con Wild Horse Films e Lifetime Movie Network (LMN).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Devious Deeds.
Un piano diabolico – trama del film in onda su Tv8
Mariela è decisa a lasciare il suo paese natale, il Venezuela, per trasferirsi negli Stati Uniti, ma fatica a trovare un lavoro alla pari, finché non incontra Chase e Lori Collins. Dopo un video-colloquio di successo, la coppia assume Mariela per occuparsi della loro giovane figlia, Abbey, e organizza il soggiorno di Mariela nella loro casa. Quando Mariela arriva, trova che tutto nella famiglia sia perfetto, tranne il fatto che Chase e Lori sono un po’ iperprotettivi con Abbey. Una sera, mentre Mariela e Abbey giocano a nascondino, irrompe un uomo sospetto che avverte Mariela che “non tutto è come sembra”. Scossa, Mariela inizia a notare cose strane sui Collins – dai continui attacchi di tosse di Lori alla porta segreta chiusa a chiave nell’ufficio di Chase – e condivide le sue preoccupazioni con la sua nuova amica Sarah, che è un’infermiera. Preoccupata per la salute di Lori, Mariela consiglia a Chase di fare un colloquio con Sarah per un posto di badante.
Spoiler finale
Durante il colloquio, Sarah scopre il vero motivo per cui la famiglia Collins ha assunto Mariela. Ma prima che Sarah possa avvertire Mariela, Chase la uccide. Con la scomparsa della sua più cara amica e con Lori che mostra di avere qualcosa di più di un semplice raffreddore, Mariela diffida dei suoi datori di lavoro. Riuscirà a scoprire in tempo che i Collins non l’hanno assunta per fare la tata, ma perché è la chiave per salvare la vita di Lori?
Un piano diabolico: il cast completo
Di seguito il cast del film Un piano diabolico e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Valentina Andrade: Mariela Rodriguez
- Dawn Nagazina: Lori Collins
- Adam Jamieson: Chase Collins
- Isla Spencer: Abbey Collins
- Jamie Shelnitz: Sarah
- Bryan J. McHale: Jacob
- Sarah Munn: Mackenzie
- Camila Schroh: Ana
- Gery Schubert: Sceriffo Keane