Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo All My Puny Sorrows. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere noir.
La produzione è del Canada. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 43 minuti.
All My Puny Sorrows film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael McGowan. Protagonisti principali sono Yolandi e Elfrieda interpretati rispettivamente da Alison Pill e Sarah Gadon. Nel cast anche Mare Winningham nel ruolo di Lottie.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Carousel Pictures in collaborazione con Mulmur Feed Company e Sugar Shack Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo All My Puny Sorrows.
All My Puny Sorrows – trama del film in onda su Prime Video
Protagoniste della trama raccontata sono due sorelle Elfrieda e Yolandi von Riezen. Sono le uniche figlie di una famiglia benestante che ritiene di essere intellettualmente avanzata e si considera libera da ogni pregiudizio.
I von Riezen fanno parte di una comunità mennonita abbastanza conservatrice. Yolandi, la narratrice, è sempre vissuta all’ombra della sorella, la quale è una pianista di concerti molto brava dal punto di vista professionale. Inoltre è dotata di una bellezza magnetica che l’ha portata a realizzare un matrimonio felice e a farla apprezzare non solo nel suo ambiente musicale.
Yolandi invece è l’opposto di Elfrieda: si considera una specie di fallimento umano, ha alle spalle una carriera di scrittrice attualmente in crisi ed è madre di due figli adolescenti avuti da due padri differenti. Le caratteristiche delle due sorelle sono completamente opposte. Elfrieda infatti non sembrerebbe, ma soffre di depressione acuta e desidera ogni giorno di morire.
Spoiler finale
La sua depressione rievoca quella del padre che, prima di lei, si uccise finendo sotto un treno. Dopo il primo tentativo di suicidio, fortunatamente andato a male, Elfrieda ne compie un altro, alla vigilia di un tour internazionale di concerti. Yolandi si rende conto della gravità della salute mentale della modella e si propone di salvarla.
Tutto questo mentre Elfrieda chiede a Yolandi di accompagnarla in una clinica svizzera per consentirle l’eutanasia. Jolanda è disperata e tra i suoi appunti scrive: lei voleva morire, io invece volevo che vivesse.
All My Puny Sorrows: il cast completo
Di seguito il cast del film All My Puny Sorrows e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alison Pill: Yoli
- Sarah Gadon: Elfo
- Mare Winningham: Lottie
- Donal Logue: Jake
- Amybeth McNulty: Nora
- Mimi Kuzyk: Tina
- Aly Mawji: Nic
- Marin Almasi: Giovane Yoli
- Gabrielle Jennings: Giovane elfo
- Michael Musi: Finbar
- Martin Roach: Psichiatra Johns
- Dov Tiefenbach: Jason
- Rick Roberts: Anziano