Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Retribution. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 31 minuti.
Regia e protagonisti del film Retribution
La regia è di Nimród Antal. Protagonisti principali sono Matt Turner e Anders Muller interpretati rispettivamente da Liam Neeson e Matthew Modine. Nel cast anche Noma Dumezweni nel ruolo di Angela Brickmann.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Germania, la location principale è Mitte ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio di Berlino.
La produzione è della StudioCanal in collaborazione con The Picture Company e Ombra Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Retribution in onda su Sky Cinema Uno
Matt Turner è un broker navigato dell’alta finanza che vive a Berlino con la moglie Heather e i due figli Zach ed Emily, la stessa città dove risiede il suo capo e CEO Anders Muller.
A volte Matt è distante e burbero con la famiglia, ma cerca in tutti i modi di mantenere il loro alto standard di vita con operazioni finanziarie sempre più in bilico tra successo e fallimento.
Una mattina è lui a dover portare a scuola i figli, ma quello non è un giorno qualunque: un telefono lasciato da qualcuno dentro la sua macchina squilla, una voce gli spiega che sotto il sedile del passeggero è piazzata una bomba collegata ad un dispositivo a pressione e se Matt non farà tutto quello che gli verrà comunicato lui, Zach ed Emily salteranno in aria.
Retribution: il cast completo
Di seguito il cast del film Retribution e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Liam Neeson: Matt Turner
- Matthew Modine: Anders Muller
- Noma Dumezweni: Angela Brickmann
- Lilly Aspell: Emily Turner
- Jack Champion: Zach Turner
- Embeth Davidtz: Heather Turner
- Arian Moayed: Sylvain