Indice dei contenuti
Italia 1 propone il film dal titolo Ghost in the Shell. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 47 minuti.
Regia e protagonisti del film Ghost in the Shell
La regia è di Rupert Sanders. Protagonisti principali sono Mira Killian e Daisuke Aramaki interpretati rispettivamente da Scarlett Johansson e Takeshi Kitano. Nel cast anche Pilou Asbæk nel ruolo di Batou.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Nuova Zelanda, la location principale è Miramar ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio di Wellington.
La produzione è della Paramount Pictures in collaborazione con Dreamworks Pictures e Reliance Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Ghost in the Shell in onda su Italia 1
Il maggiore Mira Killian è un cyborg a capo degli agenti della sezione di Sicurezza Pubblica numero 9, un’organizzazione anti terrorismo cibernetico gestita dal governo, ma di fatto manipolata dalla potente Hanka Robotics. Vittima di un terribile incidente, in seguito al quale solo il suo cervello era sopravvissuto, è stata salvata dalla morte e trasformata in un soldato perfetto grazie ad un corpo interamente cibernetico: responsabile di questa operazione è la dottoressa Ouelet, una delle principali scienziate della Hanka Robotics.
Tra i compiti assegnati alla sezione di Sicurezza Pubblica numero 9 c’è quello di trovare Kuze, la mente criminale che si cela dietro ad un audace attacco effettuato contro un alto dirigente e numerosi scienziati della Hanka Corporation. Grazie alle sue capacità fuori dal comune, Mira è l’unica in grado di scovare e affrontare la nuova minaccia, ossia un nemico capace di insinuarsi nella mente cibernetica fino ad assumerne il completo controllo.
Nel corso delle indagini, Mira viene a conoscenza di una terribile verità sul suo passato: ella scopre infatti che le hanno mentito e che la sua vita non è stata salvata, bensì le è stata rubata per farne materiale di ricerca da parte della Hanka Corporation, insieme a quella di altri giovani sbandati. Da quel momento in poi non si fermerà davanti a nulla, pur di svelare il mistero legato alla sua esistenza, recuperare il proprio passato e vendicarsi del capo della Hanka Corporation.
Ghost in the Shell: il cast completo
Di seguito il cast del film Ghost in the Shell e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Scarlett Johansson: maggiore Mira Killian
- Takeshi Kitano: Daisuke Aramaki
- Pilou Asbæk: Batou
- Michael Pitt: Hideo Kuze
- Juliette Binoche: dott.ssa Ouelet
- Chin Han: Togusa
- Anamaria Marinca: dott.ssa Dahlin
- Michael Wincott: dott. Osmund
- Peter Ferdinando: Cutter
- Chris Obi: ambasciatore Kiyoshi
- Danusia Samal: Ladriya
- Lasarus Ratuere: Ishikawa
- Rila Fukushima: Geisha
- Joe Naufahu: Peter Browning
- Yutaka Izumihara: Saito
- Tawanda Manyimo: Borma
- Daniel Henshall: Skinny Man