Indice dei contenuti
Sky Cinema Suspense propone il film dal titolo Security. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 52 minuti.
Regia e protagonisti del film Security
La regia è di Peter Chelsom. Protagonisti principali sono Roberto Santini e Claudia Raffaelli interpretati rispettivamente da Marco D’Amore e Maya Sansa. Nel cast anche Valeria Bilello nel ruolo di Elena Ventini.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Forte dei Marmi ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Toscana.
La produzione è della Indiana Production in collaborazione con Vision Distribution e Netflix.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Security in onda su Sky Cinema Suspense
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Stephen Amidon ed è ambientato a Forte dei Marmi. In questa piccola e tranquilla cittadina della Toscana tutti si conoscono. Perciò la notizia che la giovane Maria Spezi ha subito un tentativo di stupro, mette in allarme tutti gli abitanti. Da questo momento in poi, verranno portati a galla segreti e paure finora sconosciute.
Insomma la vita dei cittadini è sconvolta e non sarà mai più come prima. Ad addossarsi la colpa del tentato stupro è il padre di Maria, ovvero Walter, uno sbandato con diversi precedenti penali.
La giovane invece fornisce un’altra versione dei fatti. E dichiara di aver subito l’aggressione da parte di un ragazzo di cui non ricorda nulla. Il tentato stupro secondo lei sarebbe avvenuto nella villa di un ricchissimo imprenditore di nome Curzio Pilati.
Quest’ultimo sta appoggiando la candidatura a primo cittadino della moglie dell’agente di sicurezza privata Roberto Santini ovvero di Claudia Raffaelli.
Spoiler finale
Il caso inizialmente viene fatto passare come una lite familiare ma Santini non è convinto del contrario e comincia ad indagare in proprio ricorrendo al sistema di videosorveglianza presente nella città.
Secondo lui tra i sospettati potrebbe esserci anche Dario, il figlio della sua amante Elena. Dario confessa di aver avuto rapporti sessuali con diverse ragazze in casa di Pilati. Da questo momento in poi si sussegue una serie di colpi di scena che porterà alla verità e farà scoprire l’identità del vero stupratore.
Security: il cast completo
Di seguito il cast del film Security e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Marco D’Amore: Roberto Santini
- Maya Sansa: Claudia Raffaelli
- Valeria Bilello: Elena Ventini
- Silvio Muccino: Stefano Tommasi
- Tommaso Ragno: Walter Spezi
- Ludovica Martino: Angela Santini
- Giulio Pranno: Dario Ventini
- Beatrice Grannò: Maria Spezi
- Fabrizio Bentivoglio: Curzio Pilati
- Antonio Zavatteri: colonnello Mori
- Anna Della Rosa: Emma