Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Backtrack. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Regia e protagonisti del film Backtrack
La regia è di Michael Petroni. Protagonisti principali sono Peter Bower e Felix interpretati rispettivamente da Adrien Brody e Bruce Spence. Nel cast anche Sam Neill, che dà il volto al personaggio di Duncan Stewart.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Australia, la location principale è Parkville ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio di Victoria.
La produzione è della Screen Australia in collaborazione con Bankside Films e See Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Backtrack in onda su Rai 4
William Bower ha rapito, violentato e ucciso Elizabeth Valentine, la ragazza che Peter continuava a frequentare. Peter ha assistito allo strangolamento di Elizabeth da parte del padre. Nella sua lotta per la vita, Elizabeth tirò accidentalmente la leva che commutava i binari del treno, causando il deragliamento che uccise 47 persone. William ha poi gettato il suo corpo tra i rottami.
Barbara Henning, una poliziotta la cui madre è stata uccisa sul treno, affronta William ma lui la mette fuori combattimento. Peter affronta il padre e dopo una colluttazione viene messo al tappeto anche lui.
William li accompagna nell’auto della polizia di Henning, apparentemente per ucciderli entrambi. Tuttavia, il fantasma di Elizabeth lo fa precipitare sui binari. Peter viene scaraventato fuori dall’auto, mentre William viene bloccato dallo spirito di Elizabeth.
All’arrivo di un treno, Peter cerca di sparare da un finestrino per liberare il padre, riuscendo anche a far aprire il bagagliaio dove è stata messa Henning. Il fantasma di Elizabeth tiene William intrappolato nell’auto, mentre Peter spinge Henning fuori dai binari poco prima che il treno colpisca l’auto, uccidendo William. Peter vede lo spirito tranquillo di Elizabeth allontanarsi, finalmente in pace.
Sulla spiaggia con sua moglie, sente lo spirito di sua figlia Evie baciargli la fronte e uscire in acqua. Sua moglie Carol gli chiede a cosa stia pensando. Peter risponde: “Ai bambini”, lasciando intendere che è pronto a superare la tragica morte di Evie e ad avere un altro figlio.
Backtrack: il cast completo
Di seguito il cast del film Backtrack e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Adrien Brody: Peter Bower
- Bruce Spence: Felix
- Sam Neill: Duncan Stewart
- Robin McLeavy: Barbara Henning
- Malcolm Kennard: Barry
- Jenni Baird: Carol Bower
- Anna Lise Phillips: Erica George
- Chloe Bayliss: Elizabeth Valentine
- Emma O’Farrell: Evie Bower
- Matthew Sunderland: Steve
- George Shevtsov: William Bower