Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Dogtooth. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Grecia. L’anno di realizzazione è il 2009 e la durata è di un’ora e 34 minuti.
Regia e protagonisti del film Dogtooth
La regia è di Yorgos Lanthimos. Protagonisti principali sono padre e madre interpretati rispettivamente da Christos Stergioglou e Michele Valley. Nel cast anche Angeliki Papoulia, che dà il volto al personaggio di Bruce.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Grecia, la location principale è Atene ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Grecia.
La produzione è della Boo Productions in collaborazione con Greek Film Centre (GFC) e Horsefly Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Kynodontas.
Trama del film Dogtooth in onda su Sky Cinema Due
Attraverso una miscela instabile di indottrinamento, disinformazione e paura, tre fratelli adulti – due sorelle e un fratello – si ritrovano confinati nella villa isolata della famiglia. Tuttavia, essere tenuti al guinzaglio fin dalla nascita può significare solo una cosa: i fratelli hanno fatto affidamento sui loro freddi e manipolatori genitori per imparare le vie del mondo per tutta la vita.
Naturalmente, nessuno sa perché il crudele patriarca e la sua frigida moglie tengano deliberatamente all’oscuro di tutto i loro figli sottomessi. D’altra parte si dice che l’ignoranza sia una beatitudine, che la libertà non sia altro che una parola. Ma nulla dura per sempre.
E quando l’influenza corrosiva della giovane guardia di sicurezza Christina entra in gioco, una dolce e sconcertante tentazione minaccia anni di meticolosa programmazione mentale. L’erba del vicino è più verde dall’altra parte della barricata? Con queste premesse, come può un comune dente di cane ostacolare la felicità?
Dogtooth: il cast completo
Di seguito il cast del film Dogtooth e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Christos Stergioglou: padre
- Michele Valley: madre
- Angeliki Papoulia: figlia maggiore/Bruce
- Mary Tsoni: figlia minore
- Hristos Passalis: figlio
- Anna Kalaitzidou: Christina