Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Delta. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 45 minuti.
Regia e protagonisti del film Delta
La regia è di Michele Vannucci. Protagonisti principali sono Elia e Osso interpretati rispettivamente da Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio. Nel cast anche Emilia Scarpati Fanetti, che dà il volto al personaggio di Anna.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Ferrara ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio dell’Emilia Romagna.
La produzione è della Groenlandia in collaborazione con Kino Produzioni e Rai Cinema.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Delta in onda su Sky Cinema Due
Il film è ambientato, come fa capire lo stesso titolo, sul delta del Po. In particolare siamo tra Ferrara e Rovigo e la storia si svolge tra le acque del Po e le nebbie che caratterizzano la zona.
Qui un gruppo di bracconieri arrivato dalla Romania comincia a praticare la pesca illegale. Nella zona, però, vive Osso, che è un ambientalista ed ha intenzione di proteggere il fiume dalla pesca indiscriminata praticata dai bracconieri che fanno parte della famiglia Florian in fuga dal Danubio.
Un altro protagonista nella vicenda raccontata è Elia che insieme ai Florian conosce molto bene la zona del Delta del Po tra Ferrara e Rovigo. Elia infatti è un uomo del posto che è andato via anni prima. In queste circostanze il suo cammino si incrocia ben presto con quello di Osso che è diventato un volontario insieme alla sorella. I due hanno fondato una associazione finalizzata a difendere l’ecosistema locale.
Tra le fitte nebbie del Delta, Osso ed Elia hanno progetti contrastanti da raggiungere. Però ambedue sono accomunati dallo stesso desiderio di vendetta. Proprio per questi motivi saranno i protagonisti di uno scontro violentissimo che porterà alla luce la loro vera natura. Infine tra impegni e sopravvivenza i bracconieri e i volontari si affrontano mentre cominciano a delinearsi anche alcune vicende sentimentali.
Delta: il cast completo
Di seguito il cast del film Delta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alessandro Borghi: Elia
- Luigi Lo Cascio: Osso
- Emilia Scarpati Fanetti: Anna
- Greta Esposito: Nina
- Denis Fasolo: Zanna
- Sergio Romano: Causo
- Roxana Doran: Luiza
- Ioan Lucian Gurita: Ciprian
- Ecaterina Pislariu: Dana
- Anna Pini: Elena
- Mirko Artuso: Comandante
- Piergiorgio Gallicani: Benni
- Oder Magri: Sergetto
- Ivan Axentii: Adi Badescu
- Andy Farinelli: Banditore Mercato