Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Armi chimiche. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Gran Bretagna. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 53 minuti.
Regia e protagonisti del film Armi chimiche
La regia è di Eran Riklis. Protagonisti principali sono Adereth e Angela Caroni interpretati rispettivamente da Ben Kingsley e Monica Bellucci. Nel cast anche Itay Tiran, che dà il volto al personaggio di Daniel.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Belgio, la location principale è Bruxelles ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Ontario.
La produzione è della Eran Riklis Productions in collaborazione con Ciné Cri De Coeur e Film Constellation.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Spider in the Web.
Trama del film Armi chimiche in onda su Sky Cinema Uno
Adereth, una spia del Mossad di vecchia data che opera in Belgio, è diventato un peso per l’organizzazione. Il Mossad, seguendo una sua pista su un impianto siriano per la guerra chimica, non ha ottenuto altro che imbarazzo. È giunto il momento di mandare in pensione il riluttante Adereth; Daniel, un agente di recente nomina e figlio del suo partner di lunga data, ora deceduto, è stato inviato per convincerlo a tornare in Israele.
Ma Adereth non è pronto. Ammettendo di aver esagerato le sue precedenti informazioni per apparire rilevante, ora è in possesso di quella che ritiene la pista più importante della sua carriera e che lo indirizzerà definitivamente non solo verso l’impianto di armi chimiche in Siria, ma anche verso la società belga che possiede le formule. Daniel deve permettergli di seguire questa pista, nonostante la sua ultima disavventura abbia quasi portato a un altro imbarazzo internazionale per il Mossad.
Samuel, il capo di Daniel e Adereth, è stato incaricato di fare ciò che Daniel non ha potuto o voluto fare.
Le conseguenze aumentano esponenzialmente: Daniel potrebbe essere licenziato e Samuel non vorrebbe altro che rinchiudere Adereth in una prigione segreta per il resto della sua vita. Tuttavia, Adereth ha la meglio e gli viene data un’ultima possibilità di inseguire la sua pista grazie all’affascinante Angela, un’impiegata di alto livello della società sospettata di fornire le sostanze chimiche e al know-how al regime di Assad in Siria.
Armi chimiche: il cast completo
Di seguito il cast del film Armi chimiche e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ben Kingsley: Adereth
- Monica Bellucci: Angela Caroni
- Itay Tiran: Daniel
- Itzik Cohen: Samuel
- Filip Peeters: Jan Martens
- Hilde Van Mieghem: Anne-Marie
- Makram Khoury: Nader
- Mathijs Scheepers: Guardia di sicurezza
- Marcel Hensema: Ruud Van Der Veen
- Wouter Van Lierde: Receptionist
- Luk Wyns: Guardia Alexander
- Jonas Leemans: Figlio di George
- Abigail Abraham: Giovane donna
- Ali Cifteci: Hamed