Indice dei contenuti
Top Crime propone il film dal titolo Invito a pranzo con delitto. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 1983 e la durata è di un’ora e 33 minuti.
Regia e protagonisti del film Invito a pranzo con delitto
La regia è di Robert Michael Lewis. Protagonisti principali sono Tony Browne e Iris Murdoch interpretati rispettivamente da Anthony Andrews e Deborah Raffin. Nel cast anche Pamela Bellwood, che dà il volto al personaggio di Ruth Lessing.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in America, la location principale è Pasadena ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Warner Bros. Television in collaborazione con CBS Entertainment Production e The Stan Margolies Company.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Sparkling Cyanide.
Trama del film Invito a pranzo con delitto in onda su Top Crime
La vicenda raccontata ruota intorno ad una serie di omicidi dei quali solo alla fine si scoprirà il colpevole. Una sera si svolge una cena in una casa mondana dove la proprietaria è a tavola con il marito, la sorella, la zia, un amico della sorella del marito e un giornalista inglese.
Tutto sembra procedere per il meglio quando all’improvviso la padrona di casa si accascia sulla sedia e muore. In seguito si scopre che è morta per aver ingerito del cianuro. Poiché la donna aveva problemi emotivi, inizialmente si fa l’ipotesi di un suicidio. Il marito però non crede assolutamente che la moglie possa essersi tolta la vita e, a conferma della sua ipotesi, riceve un bigliettino in cui si dice che la donna è stata uccisa. Così cerca di dimostrare che si è trattato di un omicidio anche alle forze dell’ordine.
Il suo piano è di far uscire allo scoperto la persona o le persone che erano presenti durante la cena quando la moglie è morta. L’uomo fa un brindisi e tutti i presenti lo seguono.
Intanto anche l’uomo beve un bicchiere di champagne e subito dopo muore. Ci si chiede a questo punto come si è finito il cianuro nel suo bicchiere. La sorella della donna uccisa precedentemente, ha una simpatia per il giornalista presente alla cena. Quest’ultimo le confessa di essere in realtà un investigatore e sarà lui a collaborare con la polizia per trovare l’assassino o gli assassini.
Invito a pranzo con delitto: il cast completo
Di seguito il cast del film Invito a pranzo con delitto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anthony Andrews: Tony Browne
- Deborah Raffin: Iris Murdoch
- Pamela Bellwood: Ruth Lessing
- Nancy Marchand: Lucilla Drake
- Josef Sommer: George Barton
- David Huffman: Stephan Farraday
- Christine Belford: Rosemary Barton
- June Chadwick: Sandra Farraday
- Barrie Ingham: Eric Kidderminster
- Harry Morgan: Capitano Kemp
- Anne Rogers: Viola Kidderminster
- Michael Woods: Victor Drake
- Shera Danese: Christine Shannon