Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Holy Spider. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Svezia, Danimarca, Germania e Francia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 57 minuti.
Regia e protagonisti del film Holy Spider
La regia è di Ali Abbasi. Protagonisti principali sono Saeed Hanaei e Rahimi interpretati rispettivamente da Mehdi Bajestani e Zahra Amir Ebrahimi. Nel cast anche Arash Ashtiani, che dà il volto al personaggio di Sharifi.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Iran, la location principale è Amman ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Giordania.
La produzione è della Profile Pictures in collaborazione con ONE TWO Films e Nordisk Film Production.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Holy Spider in onda su Rai 4
Iran, 2001. Nella città di Mashhad, luogo di pellegrinaggio per lo Sciismo, Saeed Hanaei, un normale padre di famiglia, operaio edile e veterano della guerra contro l’Iraq, esce la notte per adescare prostitute e ucciderle, strangolandole col loro velo, in quanto peccatrici. E della loro presenza vuole liberare la città.
Ad investigare sugli omicidi è una giornalista arrivata dalla capitale, Rahimi, che si scontra con pregiudizi sessisti ed una polizia praticamente inesistente.
Rahimi si trova a collaborare col reporter locale Sharifi, mentre la notizia dei crimini del cosiddetto “Ragno” comincia a diffondersi tra la popolazione, suscitando reazioni contrastanti.
La giornalista riuscirà a far arrestare il killer di prostitute o resterà lei stessa colpita dalla furia omicida dell’uomo? È quello che i telespettatori scopriranno solo nella parte finale del film.
Holy Spider: il cast completo
Di seguito il cast del film Holy Spider e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mehdi Bajestani: Saeed Hanaei
- Zahra Amir Ebrahimi: Rahimi
- Arash Ashtiani: Sharifi
- Forouzan Jamshidnejad: Fatima Hanaei
- Alice Rahimi: Somayeh
- Sara Fazilat: Zinat
- Sina Parvaneh: Rostami
- Nima Akbarpour: giudice
- Mesbah Taleb: Ali Hanaei
- Firouz Ageli: Haji