Indice dei contenuti
Rai 1 propone il film dal titolo Intrigo a Malta. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Malta, Canada e Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Regia e protagonisti del film Intrigo a Malta
La regia è di Jeff Beesley. Protagonisti principali sono Chloe Day e Aaron Maxwell interpretati rispettivamente da Nathalie Kelley e Colin Donnell. Nel cast anche Patti Murin, che dà il volto al personaggio di Sara Webb.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente a Malta, la location principale è La Valletta ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale maltese.
La produzione è della Leif Films in collaborazione con Tetrad Productions e Hallmark Channel.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo To Catch a Spy.
Trama del film Intrigo a Malta in onda su Rai 1
Rianne Bonello è stata introdotta come cameriera all’Hotel Optima di Malta, che stava per essere riaperto in pompa magna. Tra gli ospiti c’era la redattrice della rivista Chloe Day, arrivata con la sua troupe per realizzare alcuni servizi sui viaggi a Malta, ma finirà per ritrovarsi a far parte di un’indagine sull’omicidio del suo amico, Elias Lentini.
L’indagine ha finito per coinvolgere anche l’FBI. Infatti l’agente Aaron Maxwell si è occupato del caso a causa della rivelazione che Elias era stato coinvolto nel furto di importanti documenti, con la regia di un criminale noto come Cypher.
Sebbene la natura clandestina di Bree Hammond e il suo confronto con Chloe abbiano destato sospetti, Chloe si è convinta a tornare all’hotel, dove ha incontrato Rianne e ha chiesto dove si trovasse Aaron.
Rianne ha informato Chloe che Aaron era nel seminterrato. Ma dopo aver trovato uno dei dipendenti dell’hotel, Peter Conroy, deceduto, Chloe ha iniziato a capire che Rianne era Cypher, con Rianne che ha abbandonato il suo accento maltese per il suo naturale brogue britannico.
Come Rianne ha rivelato a Chloe, ha manipolato sia Peter che Elias affinché rubassero i documenti per lei, dicendo loro che la cassetta di sicurezza che conteneva i documenti aveva in realtà del denaro.
Intrigo a Malta: il cast completo
Di seguito il cast del film Intrigo a Malta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nathalie Kelley: Chloe Day
- Colin Donnell: Aaron Maxwell
- Patti Murin: Sara Webb
- Davy Eduard King: Tom McBride
- Jonathan Dunn: Patrick Scheaffer
- Becky Camilleri: Rianne Bonello
- Antonella Axisa: Bree Hammond
- Edward Thorpe: Peter Gilroy
- Joe Azzopardi: Isaac Abela
- Michelle Martin: Ambasciatore USA Fiona Soto
- Gianni Selvaggi: Luke Vasquez