Indice dei contenuti
Rai 1 propone il film dal titolo I misteri della marea. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Francia e Belgio. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 32 minuti.
Regia e protagonisti del film I misteri della marea
La regia è di Lorenzo Gabriele. Protagonisti principali sono Sarah e Ben interpretati rispettivamente da Garance Thénault e Christopher Bayemi. Nel cast anche Julie Gayet, che dà il volto al personaggio di Emilie.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Francia, la location principale è Rochefort ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Charente-Maritime.
La produzione è della Flach Film in collaborazione con France Télévisions e AT-Production.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film I misteri della marea in onda su Rai 1
Da diversi giorni, sulla costa atlantica vengono rinvenute balle di cocaina pura durante la bassa marea. Quella mattina viene ritrovato il corpo di Lucas Lagne, skipper e figlio di una famiglia proprietaria di un cantiere navale locale. Sarah, capitano della gendarmeria, è incaricata delle indagini e dovrà fare squadra con Ben (dell’unità antidroga), appena chiamato dal pubblico ministero.
Trovarsi faccia a faccia è una grande sorpresa. 19 anni fa vivevano nella stessa città, da cui Sarah era fuggita quando era incinta di sua figlia Lina e il padre della bambina era appena morto in un incidente stradale. Il padre della bambina non è altro che il fratello di Ben… Sarah ha difficoltà a gestire la figlia, che è molto turbata dalla sua mancanza di paternità… e soprattutto dalla segretezza che la circonda.
Gli investigatori stabiliscono un collegamento tra l’omicidio di Lucas e il ritrovamento di pacchi di droga. Ma questa linea d’indagine si rivela presto più complicata di quanto sembri. La scoperta delle origini della nascita di Lucas in questa famiglia svelerà il
caso e dimostrerà che la violenza sulle donne e i traumi lasciano cicatrici indelebili nelle loro vite e in quelle dei loro figli.
I misteri della marea: il cast completo
Di seguito il cast del film I misteri della marea e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Garance Thénault: Sarah
- Christopher Bayemi: Ben
- Julie Gayet: Emilie
- Stéphane Metzger: Sylvain
- Kim Schwarck: Alexia
- Louise Marion: Lina
- Martin Mille: Enzo
- Jérémy Barrière: Lucas
- Olivier Charasson: Marchal
- David Van Severen: Rémy
- Raphaël Hidrot: medico legale
- Laurence Pierre: Il procuratore
- Sophie Fougère: La madre preppy
- Romane Bouyer: Adrienne
- Christophe Aublanc: Skipper
- David Olivier Fischer: Medico dell’ospedale