Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo The Union. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 45 minuti.
Regia e protagonisti del film The Union
La regia è di Julian Farino. Protagonisti principali sono Mike McKenna e Roxanne Hall interpretati rispettivamente da Mark Wahlberg e Halle Berry. Nel cast anche Mike Colter, che dà il volto al personaggio di Nick Faraday.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in America, la location principale è Jersey City ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del New Jersey.
La produzione è della Closest to the Hole Productions in collaborazione con Municipal Pictures e Netflix.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Our Man from Jersey.
Trama del film The Union in onda su Netflix
Mike McKenna è un operaio edile del New Jersey la cui vita prende una svolta inaspettata quando la sua fidanzata del liceo, Roxanne Hall, rientra nella sua vita dopo 20 anni. Roxanne, ora agente segreto di un’organizzazione segreta nota come “L’Unione”, recluta Mike per una missione ad alto rischio, usando la sua identità senza pretese come copertura perfetta.
L’Unione è in subbuglio dopo un’operazione sbagliata a Trieste, che ha portato alla morte di diversi agenti. Avendo un disperato bisogno di un volto nuovo, si rivolgono a Mike, un “signor nessuno”, per una missione cruciale: recuperare informazioni governative da una valigetta contenente informazioni sensibili su individui che hanno servito nazioni occidentali alleate.
Mike viene portato a Londra, dove rimane invischiato in una pericolosa operazione che attraversa tutta l’Europa. Nel corso della missione, Mike si trova ad affrontare una serie di minacce internazionali, tra cui terroristi iraniani, agenti nordcoreani e spie russe, cercando di tenere il passo con l’abilissima Roxanne.
Nel corso della storia, il riaccendersi della relazione tra Mike e Roxanne aggiunge all’azione intensa strati di tensione romantica e umorismo, creando una miscela di spionaggio, commedia e romanticismo. Mike, un uomo comune che si trova in circostanze straordinarie, deve navigare nel pericoloso mondo degli intrighi internazionali al fianco di Roxanne, fino ad arrivare a un viaggio emozionante e imprevedibile.
The Union: il cast completo
Di seguito il cast del film The Union e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mark Wahlberg: Mike McKenna
- Halle Berry: Roxanne Hall
- Mike Colter: Nick Faraday
- Adewale Akinnuoye-Agbaje: Frank Pfeiffer
- Jessica De Gouw: Juliet Quinn
- Alice Lee: Athena Kim
- Jackie Earle Haley: Foreman
- K. Simmons: Tom Brennan
- Lorraine Bracco: Lorraine McKenna
- Dana Delany: Nicole
- Patch Darragh: Bobby Breslin
- James McMenamin: Johnny Healy
- Juan Carlos Hernandez: Billy Lewis
- Stephen Campbell Moore: Cameron Foster