Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Skylight. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 36 minuti.
Regia e protagonisti del film Skylight
La regia è di Chris Cullari e Jennifer Raite. Protagonisti principali sono Gillian e Delilah interpretati rispettivamente da Malin Akerman e Sandrine Holt. Nel cast anche Lorenza Izzo, che dà il volto al personaggio di Blair.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in America, la location principale è Los Angeles ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Catchlight Studios in collaborazione con Pacesetter Productions e Stagecoach Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Aviary.
Trama del film Skylight in onda su Rai 4
La storia raccontata si svolge nel deserto del New Mexico. Qui esiste ed ha la sua base una setta chiamata Skylight. A capo della setta c’è un uomo molto affascinante di nome Seth. È lui il capo carismatico del gruppo che, sotto un aspetto credibile e familiare, nasconde una astuzia ed una perfidia incredibili.
È lui inoltre il manipolatore delle molte persone che arrivano nel New Mexico e decidono, senza la loro volontà, di aderire a Skylight.
Tra i partecipanti dell’ultima ora ci sono due giovani donne di nome Gillian e Blair. Le due sono in cerca di libertà e credono di averla trovata all’interno di Skylight. Purtroppo dovranno ricredersi molto presto. Infatti vengono a ritrovarsi in una vera e propria prigione dalla quale non riescono in nessun modo a scappare.
L’idea di evadere si fa strada sempre più spesso ma si rendono conto molto presto che le loro menti sono controllate da Seth come fossero dei computer. Infatti Gillian e Blair sono preda di allucinazioni che le fanno soffrire, le perseguitano e le riportano indietro a Skylight nonostante i loro tentativi di fuggire.
Un giorno però Gillian e Blair decidono di attraversare il deserto lottando contro la loro stessa mente. Hanno portato con loro un insieme di viveri che molto presto finisce. Gillian e Blair temono di non farcela. Sanno che il nemico da combattere è nella loro mente e ricorrono ad un’astuzia. Riusciranno finalmente a recuperare la libertà?
Skylight: il cast completo
Di seguito il cast del film Skylight e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Malin Akerman: Gillian
- Sandrine Holt: Delilah
- Lorenza Izzo: Blair
- Chris Messina: Seth