Indice dei contenuti
Tv8 propone il film dal titolo Ricordi oscuri. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
Regia e protagonisti del film Ricordi oscuri
La regia è di Alexandre Carrière. Protagonisti principali sono Annie Wilkerson e Billy interpretati rispettivamente da Kathryn Kohut e Matt Wells. Nel cast anche Barbara Gordon, che dà il volto al personaggio di Elizabeth Hale.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Canada, la location principale è Vancouver ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Johnson Production Group in collaborazione con Lifetime Television e Johnson Production Group.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Maid for Revenge.
Trama del film Ricordi oscuri in onda su Tv8
Annie Wilkerson lavora come cameriera in un’agenzia di pulizie. È anche un genitore single con il suo unico figlio, Tate. Annie deve ricorrere all’aiuto di una babysitter o della sua ex suocera, Elizabeth, per badare a Tate mentre lei è al lavoro. Un giorno Annie viene assunta da una persona che rende nota la sua presenza solo attraverso dei biglietti anonimi.
Annie riceve un biglietto dal proprietario della casa, che le chiede di servirsi da bere. Tuttavia, il drink è corretto e Annie perde i sensi. Quando Annie si sveglia, si ritrova sul bordo della piscina della casa con le mani sporche di sangue. Con orrore, trova il corpo senza vita della proprietaria che galleggia sull’acqua.
Annie riconosce subito la donna morta. Presto arriva la polizia e Annie scappa dal luogo. Sulla sua strada, Annie trova un veicolo incustodito e vi entra per raggiungere suo figlio, ma il proprietario la sorprende. Il proprietario del veicolo, Billy, è solidale con Annie e si offre di aiutarla.
Billy accompagna Annie a casa e le presta il suo cellulare. In questo stato di frenesia, Annie dimentica di aver lasciato il figlio da Elizabeth. Più tardi, va a casa di Elizabeth per prenderlo. Tuttavia, il pensiero del crimine di cui è stata testimone e di un’auto che sembra seguirla in continuazione non la fanno stare tranquilla. Annie si rivolge al suo avvocato, Hank Darrow, per chiedere aiuto, ma questi le consiglia di costituirsi alla polizia.
Annie è a conoscenza dell’identità del cadavere. Riuscirà a dimostrare la sua totale estraneità ai fatti? È quello che i telespettatori scopriranno soltanto alla fine del film.
Ricordi oscuri: il cast completo
Di seguito il cast del film Ricordi oscuri e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kathryn Kohut: Annie Wilkerson
- Matt Wells: Billy
- Barbara Gordon: Elizabeth Hale
- Terry Ryan: Maynard Barnes
- Tim Myles: Marcus
- Ryan Bannon: Hank Darrow
- Robert Parson: Samuel Primm
- Lincoln MacNeil: Tate
- Zara Matthews: Katy
- Bruce Marshall: Annunciatore radiofonico