Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo La stanza degli omicidi. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 38 minuti.
Regia e protagonisti del film La stanza degli omicidi
La regia è di Nicol Paone. Protagonisti principali sono Patrice Capullo e Reggie Pitt interpretati rispettivamente da Uma Thurman e Joe Manganiello. Nel cast anche Samuel L. Jackson, che dà il volto al personaggio di Gordon Davis.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in America, la location principale è Hoboken ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del New Jersey.
La produzione è della Yale Productions in collaborazione con BondIt Media Capital e Bradley Pilz Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Kill Room.
Trama del film La stanza degli omicidi in onda su Sky Cinema Uno
Patrice, una gallerista, si trovava nel bel mezzo di un periodo difficile. Con nessuna vendita di opere d’arte in vista, la possibilità che la sua galleria fallisse si stava avvicinando sempre di più. Nel tentativo di saldare il debito con il suo fornitore di droga Nate, Patrice offre un quadro al suo posto.
Il quadro attirò l’attenzione del capo di Nate, Gordon, che gestisce una malavita da una panetteria ebraica. Gordon ha intravisto il potenziale per utilizzare la galleria di Patrice come strumento di riciclaggio di denaro, dato che il valore dell’arte è altamente soggettivo.
Patrice, pur essendo chiaramente a disagio con il piano, accettò con riluttanza. Affinché lo stratagemma del riciclaggio di denaro funzioni correttamente, Gordon sapeva che avrebbero avuto bisogno di altre opere d’arte. A tal fine, ha chiesto l’aiuto di Reggie, un assassino professionista che si fa chiamare “The Bagman”.
Quello che era iniziato come un tentativo disperato di salvare la sua galleria è andato rapidamente fuori controllo. Le opere d’arte prodotte da Reggie hanno dato una strana svolta agli eventi e hanno suscitato un certo scalpore nel mondo dell’arte. Pur sentendo la pressione di tutti, Patrice fa del suo meglio per gestire la situazione.
La stanza degli omicidi: il cast completo
Di seguito il cast del film La stanza degli omicidi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Uma Thurman: Patrice Capullo
- Joe Manganiello: Reggie Pitt
- Samuel L. Jackson: Gordon Davis
- Maya Hawke: Grace
- Amy Keum: Leslie
- Dree Hemingway: Anika
- Candy Buckley: Sig.ra Buckley
- Jennifer Kim: Mae Li
- Mike Doyle: Rafael Pronto
- Matthew Maher: Nate
- Marianne Rendón: Nicole
- Liv Morgan: Emma
- Tom Pecinka: Anton
- Alexander Sokovikov: Roman Rashnikov
- Larry Pine: Dr. Galvinson
- Debi Mazar: The Kimono