Indice dei contenuti
20 Mediaset propone il film dal titolo Dual Il Clone. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Finlandia, Canada, Gran Bretagna e Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 34 minuti.
Regia e protagonisti del film Dual Il Clone
La regia è di Riley Stearns. Protagonisti principali sono Sarah e Trent interpretati rispettivamente da Karen Gillan e Aaron Paul. Nel cast anche Theo James, che dà il volto al personaggio di Robert Michaels.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Finlandia, la location principale è Tampere ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Tammerkoski.
La produzione è della XYZ Films in collaborazione con Film Service Finland Oy e Metrol Technology.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Dual.
Trama del film Dual Il Clone in onda su 20 Mediaset
Sarah/Karen Gillan ha una madre che evita e una relazione a distanza con Peter. Dopo aver tossito sangue nel sonno e di nuovo in ospedale mentre aspettava di vedere un medico, viene sottoposta a degli esami.
In seguito le viene detto che si tratta di una malattia terminale incurabile, nonostante si senta bene. Come paziente in fin di vita, le viene offerta la sostituzione/clonazione.
Sarah si fa fare un doppio al centro di sostituzione, perché più tempo il doppio trascorre con Sarah prima di morire, più il doppio sarà simile a Sarah. Dopo 10 mesi, Sarah si sente ancora bene. Il medico le dice che ha avuto una remissione.
E il clone? Il problema di Sarah è che sia il suo fidanzato Peter che sua madre stanno molto meglio con il doppio che con Sarah. La legge dice che ce ne può essere solo uno, e si decide con un duello all’ultimo sangue.
Chi la spunterà?
Dual Il Clone: il cast completo
Di seguito il cast del film Dual Il Clone e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Karen Gillan: nel duplice ruolo di Sarah e del suo clone Karen
- Aaron Paul: Trent
- Theo James: Robert Michaels
- Beulah Koale: Peter
- Maija Paunio: la madre di Sarah
- Sanna-June Hyde: Dottore
- Andrei Alén: tecnico dell’impianto
- Kris Gummerus: Tom