Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Holy Spider. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
Si tratta di una co-produzione tra Svezia, Danimarca, Germania e Francia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 57 minuti.
Regia e protagonisti del film Holy Spider
La regia è di Ali Abbasi. Protagonisti principali sono Saeed Hanaei e Rahimi interpretati rispettivamente da Mehdi Bajestani e Zahra Amir Ebrahimi. Nel cast anche Arash Ashtiani, che dà il volto al personaggio di Sharifi.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Giordania, la location principale è Quraysh Street ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio di Amman.
La produzione è della Profile Pictures in collaborazione con ONE TWO Films e Nordisk Film Production.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Holy Spider in onda su Rai 4
Il film segue la doppia vita di Saeed Hanaei, un padre di famiglia apparentemente devoto e un lavoratore edile, che di notte si trasforma in un feroce assassino. Convinto di compiere una “missione divina” per purificare la città dal peccato, Hanaei prende di mira le prostitute, attirandole nella sua abitazione per poi strangolarle e abbandonare i loro corpi in vari punti della città.
Parallelamente, la trama segue le indagini di Rahimi, una tenace giornalista di Teheran che si reca a Mashhad per indagare sugli omicidi. Rahimi si trova a dover affrontare l’indifferenza delle autorità locali, i pregiudizi della società e i pericoli di un ambiente ostile, mentre cerca di smascherare l’assassino e portare alla luce la verità.
Un ritratto crudo della società iraniana:
“Holy Spider” non si limita a raccontare la storia di un serial killer, ma offre anche un ritratto crudo e realistico della società iraniana, mettendo in luce le contraddizioni, l’ipocrisia e la violenza di genere. Il film esplora temi come il fanatismo religioso, l’indifferenza delle autorità e il ruolo della stampa nella lotta per la giustizia.
Holy Spider: il cast completo
Di seguito il cast del film Holy Spider e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mehdi Bajestani: Saeed Hanaei
- Zahra Amir Ebrahimi: Rahimi
- Arash Ashtiani: Sharifi
- Forouzan Jamshidnejad: Fatima Hanaei
- Alice Rahimi: Somayeh
- Sara Fazilat: Zinat
- Sina Parvaneh: Rostami
- Nima Akbarpour: giudice
- Mesbah Taleb: Ali Hanaei
- Firouz Ageli: Haji