Indice dei contenuti
L’Eredità 27 dicembre. Il game show in onda dalle 18.40 circa su Rai 1 e condotto da Flavio Insinna continua ad appassionare il pubblico televisivo. Chi sarà il nuovo campione che proverà ad indovinare la parola della Ghigliottina?
L’Eredità 27 dicembre diretta: gli abbinamenti
Si inizia con la presentazione di Tiziano, artista multimediale, che risponde ad una domanda sugli abbinamenti gamba/braccio. Il concorrente sbaglia. Si passa a Chiara, appassionata di teatro. L’abbinamento è notturno/diurno.
Si passa all’account manager Giorgia che deve rispondere all’abbinamento Cucinotta/Ferilli. Non riesce a completare il percorso. E’ il momento dell’ex campione Mattia. Per lui scrittore/pittore. Tutte le risposte che dà sono corrette.
Sonia deve invece rispondere a personaggio/cartone. E’ la volta di Mario.
La prima sfida è tra Tiziano e Mario. Quest’ultimo purtroppo perde e va via. Si prosegue la gara con le lettere da aggiungere, cambiare o togliere. Seconda sfida tra Chiara e Giorgia.
Chiara non riesce a dare l’ultima risposta in tempo, quindi perde la gara ed è costretta ad andare via. Si riparte con le Date. Si passa alla terza sfida tra Giorgia e Sonia. Quest’ultima vince la manche.
L’Eredità 27 dicembre: I Paroloni
Cos’è la Pappalardia? Tiziano indovina il significato, che indica l’ipocrisia. Secondo parolone è Picura. Il significato è fondo della bottiglia. Si prosegue con la quarta sfida tra Sonia e Mattia. Vince quest’ultimo.
Il Triello
Laura sceglie Geografia. Mattia sceglie Cucina, e si parla di salsa Chantilly. La situazione è 30mila per Laura, Tiziano 30mila e Mattia 90mila. La domanda su un testo di Vasco Rossi, porta in vantaggio Tiziano.
Si parla di Bandiera Europea. Da cosa prese spunto Heinz per disegnare la bandiera dell’Europa? Tiziano risponde correttamente. Il campione torna ad essere Mattia. E lo aspetta la Ghigliottina.
La Ghiogliottina
Sesta Ghgliottina per Mattia che parte da 190mila euro.
Le parole della Ghigliottina de L’Eredità 27 dicembre sono:
Canzone d’amore
Pantera Rosa
Sabbia
Padre
Gatto
Per Mattia la parola giusta è Diamante. La parola corretta è invece Orme. Una partita fantastica con Mattia l’appuntamento è sempre alla stessa ora domani martedì 28 dicembre 2021 su Rai 1.