Ha per titolo L’Eredità Serata Sanremo l’appuntamento inedito con il game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna.
Il programma vuole rendere omaggio al Festival della canzone italiana di Sanremo in onda sempre su Rai 1 dal primo al 5 febbraio 2022. Così nella serata di venerdì 28 gennaio, L’Eredità raddoppia.
L’Eredità Serata Sanremo – anticipazioni
.Ci sarà il consueto appuntamento nella fascia del preserale alle 18:45. Successivamente, ed eccezionalmente, l’Eredità arriva in prime time alle 21:30 con una serata speciale che avrà come fil rouge il Festival di Sanremo.
È la prima volta che Flavio Insinna arriva in prima serata come una appuntamento speciale de L’Eredità. La formula però con cui si svolge l’appuntamento della prima serata, pur essendo uguale al formato originale, presenta delle novità.
Innanzitutto a sfidarsi saranno sette campioni delle passate edizioni. I sette partecipanti dovranno affrontare non soltanto i giochi presentati dal programma nella sua versione attuale, ma anche sorprese che provengono dal passato de L’Eredità. Tutto naturalmente sul filo della canzone italiana in versione sanremese declinata in tutte le sue sfaccettature.
Torneranno però anche alcuni elementi del passato che hanno contribuito al successo del game show di Rai 1. Tra questi ad esempio il famoso gioco della Scossa.
I concorrenti che giocano verranno dunque messi alla prova su oltre 70 anni di kermesse sanremese. Sarà l’occasione per ricordare la storia del Festival e conoscere anche alcuni episodi ancora inediti della manifestazione canora più importante d’Italia.
Flavio Insinna farà giocare anche i telespettatori da casa facendo rivivere emozioni legate alle canzoni del passato.
Ospiti
Naturalmente accanto a Flavio Insinna ci saranno anche due esperti: un professore e una professoressa, ma saranno personaggi vip del mondo dello spettacolo. E la puntata speciale che si protrarrà fino oltre la mezzanotte, prevede anche tanti ospiti speciali e molte sorprese che riguardano non solo le canzoni ma anche tutta la storia ultra settantennale della manifestazione canora più nota a livello nazionale.
Ricordiamo che l’appuntamento speciale va in onda venerdì 28 gennaio, a pochi giorni dall’inizio della 72esima edizione del Festival di Sanremo.