Indice dei contenuti
Si chiama Enrico il nuovo campione de L’Eredità, il game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Eleonora, la campionessa in carica, nella serata di ieri, non è riuscita a vincere il montepremi. Nel gioco della Ghigliottina infatti, ha scritto la parola “elettricità”, mentre quella esatta era “morale”.
L’Eredità – gli sfidanti di Eleonora
Inizia la puntata del 31 gennaio 2022. Flavio Insinna dopo aver salutato la campionessa Eleonora, presenta gli altri concorrenti. Si parte con Giorgia, e con gli abbinamenti. Flavio dice il nome dell’animaletto di un cartone animato e Giorgia deve indovinare di che tipo di animale si tratta.
La prossima concorrente è Chiara che deve indovinare quale curiosità o particolarità, appartiene all’attrice Monica Bellucci, o a Elisabetta Canalis. Si continua con Enrico, che dovrà abbinare il nome di uno sportivo allo sport praticato da quest’ultimo. E’ il turno di Mara, con l’abbinamento “lago/deserto”.
Il prossimo concorrente è Gianfrancesco, che dovrà abbinare il simbolo ad un elemento chimico. Si passa a Benedetta. Flavio dirà un verbo, e la concorrente deve dire l’infinito di quel verbo. La campionessa Eleonora deve scegliere chi salvare, e salva Enrico e Mara.
Gianfrancesco e Giorgia si sfidano nel gioco dei 60 secondi. Vince Gianfrancesco.
L’eredità Enrico – metti, leva, cambia
Si continua con il gioco “Metti, leva, cambia” dove i concorrenti devono modificare, aggiungere o eliminare, le lettere della parola per comporre la risposta esatta.
Primo errore per Mara e per Benedetta. Secondo errore per Mara che punta il dito contro Chiara. Entrambe si sfidano nel gioco dei 60 secondi. Vince Chiara.
Le Quattro date, I Paroloni del 31 gennaio 2022
Le Quattro Date scelte nella puntata del 31 gennaio 2022 sono 1935, 1959, 1978 e 1992. Primo errore per Chiara e per Gianfrancesco. Errore anche per Benedetta. Doppio errore per Chiara che punta il dito verso Gianfrancesco. Entrambi si sfidano nel gioco dei 60 secondi. Vince Chiara.
Si passa al gioco I Paroloni, ovvero le parole ormai in disuso. Benedetta indovina la prima parola, ovvero Dotta, e va dritta al Triello. La seconda parola è Spinturnicione, e ad indovinarla è la campionessa Eleonora. Supersfida tra Chiara ed Enrico. Passa al Triello Enrico insieme a Benedetta e alla campionessa.
Il Triello del 31 gennaio 2022
Nel Triello della puntata del 31 gennaio 2022 troviamo quindi Eleonora, Enrico e Benedetta. Inizia Eleonora che sceglie la categoria Scienza (20.000 euro) rispondendo correttamente alla domanda. Benedetta sceglie Storia (10.000 euro). Tocca nuovamente alla campionessa che sceglie Italiano (20.ooo euro), ma è Enrico ad indovinare la risposta. Enrico sceglie Imprevisto, ma sbaglia la risposta.
Eleonora sceglie Fantasia (30.000 euro) ma è Benedetta che indovina la risposta, e sceglie la categoria Cinema (10.000 euro). E’ Enrico a dare la risposta corretta. Si passa all’ultima domanda della categoria rimasta, ovvero Curiosità, ed è Enrico ad indovinare la risposta giusta.
Enrico compie il primo passo verso la Ghigliottina, e de dare la risposta esatta di altri due temi Grande Tennis e lo Spettacolo nello spazio. Enrico indovina entrambe le risposte, ed è il nuovo campione de L’Eredità.
L’Eredità: la Ghigliottina di Enrico
Enrico arriva alla Ghigliottina, con un montepremi da 110.000 euro. Le parole della Ghigliottina nella puntata del 31 gennaio 2022 sono: Mare, Notte, Perdere, Padrone, Verbo. Il montepremi di Enrico si abbassa a 13.750 euro.
Le parole della Ghigliottina:
- Mare
- Notte
- Perdere
- Padrone
- Verbo
Enrico ha scritto Voce, e la parola della Ghigliottina è proprio Voce. Enrico è il nuovo campione de L’eredità e vince il monte premi di 13.750 euro