Indice dei contenuti
- 1 L’Eredità Giulia, diretta: i concorrenti della puntata
- 2 Cambia, Aggiungi, Leva
- 3 L’Eredità Giulia, è il momento del secondo volta pagina
- 4 L’Eredità Giulia diretta, i Paroloni: Aicha è eliminata
- 5
- 6 L’Eredità 21 marzo, diretta: il Triello
- 7 Giulia è la nuova campionessa
- 8 L’Eredità: la prima Ghigliottina di Giulia
Lunedì 21 marzo, alle 18:40 su Rai 1, è andata in onda una nuova puntata de L’Eredità che ha incoronato una nuova campionessa: Giulia. A condurre Flavio Insinna, supportato dalla professoressa Samira e dal professore Andrea. Il campione in carica dell’Eredità è Alessio, studente 18enne di Roma. Da quando è campione, Alessio ha vinto alla Ghigliottina per ben 4 volte, l’ultima delle quali nella puntata di ieri, domenica 20 marzo.
L’Eredità Giulia, diretta: i concorrenti della puntata
La puntata inizia, come di consueto, con uno stacchetto di Samira e Andrea che invoca alla pace. Al termine, Flavio Insinna guadagna il centro dello studio e dà il benvenuto al pubblico. Il conduttore presenta la domanda al quale dovrà rispondere il pubblico a casa. Un breve filmato ci ricorda, poi, che nel corso della puntata di ieri il campione Alessio ha vinto 52.500 euro.
Inizia il gioco con la manche degli abbinamenti. La prima concorrente dell’Eredità del 21 marzo è Antonella, che viene dalla provincia di Livorno. Per lei, la coppia di abbinamenti è “Manifestazione cinematografica/musicale“. Antonella non riesce a completare tutti gli abbinamenti e, dunque, rimane a rischio eliminazione. La seconda concorrente, invece, è la traduttrice ungherese Camilla, che vive a Brescia. Per lei l’abbinamento è “Pacifico/Atlantico“. La ragazza non riesce a indovinare tutti gli abbinamenti e, dunque, anche lei è a rischio eliminazione.
La terza concorrente, invece, è Giulia. Vive a Savona nonostante sia nata a Genova. Per lei l’abbinamento è “Completa la coppia“. Anche lei non riesce a completare tutti gli abbinamenti. Il quarto concorrente è Vincenzo, che saluta le nonne: “Sono entrambe fan del programma”. Per il ragazzo l’abbinamento proposto è “Freddo/Caldo“. Anche lui non riesce a completare gli abbinamenti.
La quinta concorrente è Lara, che viene dalla provincia di Ferrara. La ragazza saluta il suo gatto “in sovrappeso”. Per lei l’abbinamento è “Solitario/Gruppo“. Neanche lei riesce a rispondere a tutte le domande. Per ora nessuno è immune.
Sesta concorrente a giocare è Aicha. Per lei l’abbinamento è “Totti/Del Piero“. Neanche Aicha ha indovinato gli abbinamenti. Tocca, dunque, al campione Alessio scegliere chi mandare a rischio eliminazione. Sceglie Antonella e Lara. A perdere il duello è Antonella, che dunque è la prima eliminata della puntata de l’Eredità del 21 marzo.
Cambia, Aggiungi, Leva
Si inizia con la seconda manche. Si parte con Camilla, che sbaglia. Giulia, invece, indovina, così come Vincenzo e Lara. Aicha, invece, non riesce a indovinare e dunque si porta a quota un errore. Entra in gioco il campione Alessio, che indovina. Doppio errore per Camilla, che è a rischio eliminazione e punta il dito contro Vincenzo. A perdere è Vincenzo, che è il secondo eliminato della puntata de l’Eredità del 21 marzo. A Camilla va un montepremi di 20mila euro.
L’Eredità Giulia, è il momento del secondo volta pagina
La puntata dell’Eredità del 21 marzo continua con il secondo Volta Pagina. Inizia Lara, che risponde in maniera corretta. Risposta giusta anche per Aicha e per il campione Alessio. Primo errore per Camilla, mentre Giulia risponde in maniera corretta.
Inizia il secondo giro con Lara, che risponde nuovamente in maniera esatta. Seconda risposta esatta di fila anche per Aicha. Il campione Alessio, invece, sbaglia. Camilla si salva rispondendo esattamente ed evitando il secondo errore. Per Giulia, invece, arriva il primo errore.
Inizia così il terzo giro, che riprende con una risposta esatta di Lara. Anche Aicha non sbaglia: per lei terza risposta corretta consecutiva. Il campione Alessio, invece, commette il secondo errore e sceglie di puntare il dito contro Camilla. A vincere è Alessio, che elimina Camilla.
L’Eredità Giulia diretta, i Paroloni: Aicha è eliminata
Tocca ora al gioco de i Paroloni. La prima la presenta il professore Andrea ed è “Lasca“. La risposta corretta era “Costellazione dei pesci” e a indovinare è Giulia, che è la prima concorrente qualificata al Triello.
La seconda parolona è “Messiticcio” ed è presentata dalla professoressa Samira. A indovinare è Lara e la risposta corretta era “Germoglio”. Anche lei è al Triello. Un concorrente tra Aicha e Alessio lascerà il programma. A perdere la sfida è Aicha, che dunque è eliminata. Il campione Alessio, invece, è al Triello. Spazio, ora, alle anticipazioni del TG1.
L’Eredità 21 marzo, diretta: il Triello
L’Eredità del 21 marzo torna in onda dopo qualche minuto di pubblicità. Si riparte subito con il Triello, al quale partecipano Alessio, Lara e Giulia. Giulia ha 10 mila euro, Lara 20mila mentre Alessio arriva alla manche con 40mila euro. Tutti e tre torneranno nella puntata di domani, ma solo uno potrà giocare nella Ghigliottina.
Inizia Giulia, che sceglie la categoria “Cucina“. La domanda vale 10mila euro. Giulia sbaglia e la domanda passa a Lara, che invece risponde in modo esatto. Prosegue Lara, che sceglie la categoria “Musica“. La domanda vale 20mila euro. La concorrente, però, sbaglia la risposta e il turno passa al campione Alessio, che indovina. Il suo montepremi sale a 60mila euro. Il campione sceglie la domanda di “Geografia“: vale 10mila euro. Alessio non sbaglia e mantiene il turno.
Alessio prosegue, scegliendo “Letteratura“. Il campione sbaglia e il turno passa a Giulia. Anche lei, però, sbaglia, così come Lara. La domanda, dunque, torna ad Alessio che, con una sola opzione rimasta, risponde in maniera agevole. La domanda valeva 20mila euro.
Giulia è la nuova campionessa
Alessio continua scegliendo la categoria di domande dedicati agli “Animali“. La domanda è molto importante perché vale 30mila euro. Alessio sbaglia: a indovinare è Giulia. La concorrente sceglie allora la domanda di “Curiosità“, che vale 30mila euro. La concorrente risponde in maniera esatta. Rimane, infine, la categoria “Sport“, che è la domanda imprevisto. Giulia sceglie il valore di 20mila euro e indovina.
Giulia è la prima a rispondere per andare alla Ghigliottina. La concorrente, però, risponde in maniera errata alla prima domanda. Il suo montepremi passa a Lara, che però sbaglia. La parola spetta ad Alessio, che risponde in maniera esatta. Per lui montepremi provvisorio di 210 mila euro. Alessio, però, risponde in maniera errata. Il montepremi, dunque, passa a Giulia, che indovina la risposta ed è, dunque, la nuova campionessa. Giocherà la Ghigliottina, dove proverà a vincere 210 mila euro.
L’Eredità: la prima Ghigliottina di Giulia
Giulia affronta il gioco finale: la Ghigliottina. Prima coppia di parole: “Dopo/Gioco“. La concorrente sceglie “dopo” e il montepremi si dimezza: la parola giusta era “gioco”. La seconda coppia è “Provare/Trovare“: la concorrente indovina e sceglie “trovare”. La terza coppia, invece, è “Preghiere/Pionere“. La risposta giusta è “pioniere”, ma la concorrente sbaglia e, dunque, dimezza nuovamente il montepremi. Quarta coppia di parole: “Gambe e Stivali“. La risposta giusta è “gambe”. Ultima coppia di parole è “Mille anni/Un’ora“. La risposta giusta è “un’ora”.
Le parole finali sono, dunque, le seguenti: “gioco”, “trovare”, “pionere”, “gambe” e “un’ora”. Giulia deve indovinare la parola: il montepremi è di 26.250 euro. Giulia, dopo il minuto di riflessione, scrive “oro”. La parola giusta, però, era “spazio“. Giulia, dunque, non è riuscita a vincere. Il conduttore saluta il pubblico e dà l’appuntamento a domani.