Indice dei contenuti
Dal prossimo mese di giugno 2022 nella fascia preserale di Rai 1 ci sarà l’oramai classica staffetta tra L’Eredità e Reazione a Catena. Il game show, condotto dal 2019 da Marco Liorni, va in onda, dal 2007, con grande successo nelle serate estive della rete ammiraglia Rai. La programmazione per la prossima estate, però, prevede una importante novità: lo show, infatti, andrà in onda, per la prima volta, anche ad ottobre.
Reazione a Catena 2022, il programma andrà in onda per ben cinque mesi
La stagione attualmente in corso de L’Eredità si concluderà il 5 giugno, quando Flavio Insinna condurrà l’ultima puntata stagionale dello show. Dal giorno dopo, invece, si accenderanno le luci dello studio 2 del Centro di produzione Rai di Napoli. Da qui, infatti, Marco Liorni condurrà Reazione a Catena 2022.
Nelle passate edizioni, il game show terminava alla fine di settembre. L’edizione in assoluta più lunga è stata quella trasmessa nell’estate del 2016. All’epoca il conduttore era Amadeus e il programma andò in onda a partire dal 30 maggio, per concludersi il 1° di ottobre. Record che, però, è destinato a essere superato dalla prossima stagione del quiz. Marco Liorni, infatti, condurrà Reazione a Catena dal 6 giugno al 30 ottobre 2022. Per la prima volta, dunque, il game si allungherà fino all’autunno inoltrato.
Reazione a Catena 2022, al momento non si conoscono eventuali nuovi giochi del quiz
Al momento, non si conoscono molti dettagli in merito a Reazione a Catena 2022. In particolare, non sono stati comunicati eventuali nuovi giochi presenti nello show. Senza dubbio, comunque, non cambierà il format principale. In ogni puntata, infatti, si sfideranno due squadre diverse, ognuna delle quali composta da tre partecipanti.
Questi, nel corso della puntata, dovranno dimostrare di avere tra loro una forte intesa che deve essere associata, anche, a una buona conoscenza della lingua italiana. Tra i giochi più noti dello show c’è senza dubbio quello dell’Intesa Vincente, durane il quale si decreta la squadra vincitrice di ogni puntata. Altri giochi molto noti sono Quando, dove, come, perché, le catene musicali e Una tira l’altra. Manches, queste, che molto probabilmente saranno riproposte anche durante Reazione a Catena 2022.
Marco Liorni, dal 17 settembre, avrà un doppio impegno su Rai 1
L’allungamento di Reazione a Catena 2022 fino alla fine di ottobre costringerà Marco Liorni agli straordinari. Il conduttore, infatti, dal 17 settembre tornerà regolarmente in onda anche con ItaliaSì, in programmazione il sabato pomeriggio, sempre su Rai 1. Per il programma, che va in onda dagli studi Rai di Via Teulada, sarà la quinta edizione.