Indice dei contenuti
Nella puntata de L’Eredità di mercoledì 11 maggio, il conduttore Flavio Insinna ha decretato un nuovo campione: Davide. Quest’ultimo, al suo esordio alla Ghigliottina, non è però riuscito a indovinare la parola finale che, per l’occasione, aveva un valore di 25mila euro.
L’Eredità, chi è il nuovo campione Davide
Il campione in carica a inizio puntata era Marcello, proveniente dalla provincia di Milano. Quest’ultimo, però, ha dovuto passare lo scettro da campione de L’Eredità a Davide. Originario della provincia di Alessandria, il nuovo campione lavora come geometra ed è sposato con Linda.
Tra le passioni principali del nuovo campione de L’Eredità Davide vi è quella per gli animali. In particolare, il concorrente ha tenuto a far sapere al conduttore e al pubblico che possiede ben sei cavalli. Inoltre, Davide è anche appassionato di musica e suona la chitarra.
L’Eredità Davide campione, al Triello ha sconfitto Marcello e Angelica
Davide, che nel corso della serata non ha mai rischiato l’eliminazione, è arrivato al Triello in compagnia di Marcello e Angelica. Questi ultimi, nelle scorse puntate, si erano già qualificati come campioni e, per questo, avevano già giocato alla Ghigliottina. Il campione de L’Eredità Davide è arrivato alla fase finale del Triello con il montepremi provvisorio più alto, a quota 100mila euro.
Per questo motivo, come prevede il regolamento, il concorrente ha potuto rispondere per primo alle domande necessarie per diventare campione. La prima domanda aveva come tema “100 grammi” e parlava delle fibre contenute nel pepe nero. Il secondo quesito, invece, aveva come oggetto la storica band dei The Rolling Stones. Davide è riuscito a rispondere in maniera corretta ad ambedue le domande e, per questo, è diventato il campione.
Alla Ghigliottina la parola finale era uovo
Il campione de L’Eredità Davide, dunque, è riuscito a qualificarsi, per la prima volta, alla Ghigliottina. Inizialmente, il concorrente aveva un montepremi di 100mila euro. Somma che, però, si è ridotta a quota 25mila dopo una serie di dimezzamenti. Alla fine, le cinque parole della puntata erano tè, pelle, rammendo, oggi e minestra.
Dopo qualche minuto di riflessione, il campione de L’Eredità Davide ha scritto sulla busta il termine tazza. La parola finale esatta, però, era uovo e per questo motivo il concorrente non è riuscito a vincere il montepremi finale. Davide, comunque, avrà modo di rifarsi. Essendo campione, infatti, il concorrente giocherà anche nella puntata de L’Eredità prevista per giovedì 12 maggio, sempre nel preserale di Rai 1.