Indice dei contenuti
Nella a puntata di Reazione a Catena, andata in onda venerdì 15 luglio, gli Ercolini hanno battuto i Roma Nerd, conquistando il titolo di campioni del game show di Rai 1. La nuova squadra è riuscita ad indovinare 8 parole nel gioco dell’Intesa Vincente, contro le 7 della squadra avversaria. Non hanno però dato la risposta corretta nella Parola Finale, non riuscendo così a vincere la cifra di 1.282 euro.
Reazione a Catena – gli Ercolini: i nuovi campioni
Gli Ercolini è la nuova squadra campione di Reazione a Catena ed è composta da Michele, Tommaso ed Emilio. Durante il corso della puntata, andata in onda su Rai 1 venerdì 15 luglio, hanno battuto i Roma Nerd, conquistando il titolo di campioni. I primi a giocare a l’Intesa Vincente sono stati gli Ercolini, riuscendo ad indovinare ben otto parole allo scoccare dell’ultimo secondo.
La squadra avversaria, ovvero i Roma Nerd, ha invece indovinato sette parole. Non sono infatti bastati i due secondi restanti per riuscire a dare la risposta corretta e mantenere il titolo di campioni. Michele, Tommaso ed Emilio hanno così debuttato al gioco chiamato l’Ultima Catena con una somma pari a 82.000 euro.
Gli Ercolini – il percorso dei nuovi campioni del game show
La squadra campione di Reazione a Catena, gli Ercolini, non ha vinto la cifra finale di 1.282 euro. Il percorso durante il game show ha portato i nuovi campioni a totalizzare 82.000 euro. Cifra che hanno poi dimezzato nell’Ultima Catena. Al termine non hanno infatti indovinato la risposta corretta, ovvero Digiuno, tra Rotto e Secco.
Il primo degli Ercolini a giocare il jolly a disposizione è stato Emilio, indovinando solo dopo l’aggiunta di un’altra lettera, la parola Scarpe, tra Grosse e Festa. Il montepremi si è dunque dimezzato a 41.000 euro. Il secondo a giocare il jolly è stato invece Michele, non riuscendo comunque a dare la risposta corretta Vestita, tra Festa e Figura, dimezzando ulteriormente il montepremi a 10.250 euro.
I nuovi campioni di Reazione a Catena, gli Ercolini, hanno commesso altri errori durante il corso dell’Ultima Catena, abbassando il montepremi a 1.282 euro. I concorrenti non hanno inoltre indovinato la Parola Finale, ovvero Digiuno.
I Roma Nerd: campioni uscenti
Giada, Simone e Paolo hanno conquistato il titolo di campioni di Reazione a Catena nella puntata dell’11 luglio 2022. Hanno partecipato al game show di Rai 1 con il nome i Roma Nerd, perché sono tutti e tre di Roma. Paolo e Simone sono fratelli e quest’ultimo è fidanzato con Giada. Sono stati campioni in carica per 4 puntate dopo aver battuto i Dammi il La.