Indice dei contenuti
Lunedì 29 agosto, dalle ore 18:45 su Canale 5, andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Caduta Libera. Il game show, arrivato all’undicesima stagione, sarà condotto, come di consueto, da Gerry Scotti.
Caduta Libera, le registrazioni delle puntate inedite sono iniziate a luglio
Caduta Libera inizierà il 29 agosto con la messa in onda di episodi inediti. Le registrazioni sono partite lo scorso 14 luglio. Attualmente non è chiaro quante puntate in prima visione andranno in onda sulla rete ammiraglia Mediaset. Ciò che è certo è il quiz con le botole continuerà fino all’inizio del prossimo anno. L’arrivo del 2023, infatti, dovrebbe coincidere con l’avvio di una nuova edizione di Avanti un Altro!.
Negli ultimi giorni, su Canale 5, sono in rotazione gli spot pubblicitari per presentare la nuova stagione di Caduta Libera. Il quiz, anche il prossimo anno, sarà prodotto dalla EndemolShine Italia. Il regista, salvo sorprese, sarà Giancarlo Giovalli. Quest’ultimo cura la regia del game dalla seconda edizione, trasmessa nel 2016. Tra gli autori, invece, sarà presente Alvise Borghi, storico collaboratore di Gerry Scotti.
Caduta Libera, nella prossima stagione si festeggerà il traguardo delle mille puntate
Fra le principali novità dell’undicesima edizione di Caduta Libera vi sarà lo studio. Questo, infatti, cambierà per la terza volta nella storia del programma. La prima edizione, che per Canale 5 fu un esperimento, è andata in onda dalla Spagna. Dalla stagione successiva e fino allo scorso anno le registrazioni si sono svolte nello Studio 20 di Cologno Monzese. Le puntate in programmazione dal 29 agosto, invece, si svolgeranno sempre a Cologno ma presso lo Studio 11. Location, questa, che ha ospitato numerosi altri programmi di successo come Scherzi a parte, Back to School e Lo Show dei Record.
Caduta Libera, nella prossima stagiona, raggiungerà il prestigioso traguardo delle 1000 puntate. Lo show, che ha fatto il suo esordio in Italia nel 2015, attualmente ha trasmesso 963 puntate inedite. Il traguardo del millesimo episodio, salvo cambi di programmazione, sarà raggiunto a ottobre.
Il quiz, dal punto di vista degli ascolti, dovrà scontrarsi con Reazione a Catena
Con l’avvio delle puntate inedite del quiz con le botole, Canale 5 spera, molto probabilmente, di invertire il trend di ascolti di queste ultime settimane. Reazione a Catena, game del preserale di Rai 1, ha sempre battuto le repliche di Avanti un Altro!. Il gioco della TV di Stato, condotto da Marco Liorni, andrà avanti fino al 30 ottobre. Ciò significa che sfiderà il game di Gerry Scotti per circa due mesi.
Non è chiaro, infine, se saranno apportate o meno delle novità nel gioco. Nella puntata del 29 agosto di Caduta Libera, comunque, il pubblico ritroverà Michele Marchesi, campione nell’ultimo episodio dello scorsa edizione.