Indice dei contenuti
Lunedì 29 agosto, dalle ore 18:40 su Canale 5, è prevista la partenza dell’undicesima stagione di Caduta Libera. Il quiz, condotto come sempre da Gerry Scotti, nei prossimi mesi raggiunge un importante traguardo. Ad ottobre, infatti, è prevista la messa in onda della millesima puntata. Tutti gli appuntamenti sono visibili, in streaming, su Mediaset Play.
Caduta Libera 29 agosto, cambia lo studio
L’undicesima stagione di Caduta Libera, al via il 29 agosto, presenta delle importanti novità che coinvolgono in primis la scenografia. Il programma, in particolare, trasloca dallo Studio 20 a quello 11 di Cologno Monzese. Qui Gerry Scotti è stato per anni padrone di casa, avendo registrato celebri programmi come Buona Domenica e Chi vuol essere Milionario?.
Tale spostamento di sede porta con sé numerose novità produttive. Lo Studio 11, infatti, non è al momento utilizzato per nessun’altra produzione, permettendo a Caduta Libera di poter registrare nuove puntate tutti i giorni.
La produzione del quiz, ancora una volta, è a cura della EndemolShine Italia. L’undicesima edizione di Caduta Libera, al via il 29 agosto, è in programmazione su Canale 5 fino a gennaio 2023, quando è previsto il ritorno di Avanti un altro!.
Per l’anniversario delle mille puntate puntata speciale
Come già detto, la nuova stagione è contrassegnata dal raggiungimento del traguardo delle mille puntate. Per l’occasione, Gerry Scotti ha svelato che è previsto il ritorno di alcuni dei più importanti campioni del programma: “Festeggeremo come per la 500esima con una grande torta. Inoltre, in quella settimana faremo una puntata speciale con tutti i campioni”. Lecito pensare, dunque, che in tale circostanza il pubblico possa rivedere all’opera Nicolò Scalfi e Christian Fregoni, due tra i campioni più apprezzati nella storia del quiz.
Nella puntata del 29 agosto di Caduta Libera, invece, il campione è Michele Marchesi, l’ultimo ad aver affrontato i Dieci Passi finali nella scorsa edizione. Il neuropsichiatra di Pavia ha già vinto un montepremi complessivo di 275mila euro in gettoni d’oro.
Caduta Libera 29 agosto, tra le novità il gioco ispirato a Dieci piccoli indiani di Agatha Christie
L’undicesima edizione del quiz presenta delle novità anche per quanto riguarda le manche. In particolare, Gerry Scotti ha annunciato l’arrivo dei Dieci piccoli indizi, gioco ispirato al romanzo Dieci piccoli indiani scritto da Agatha Christie. A tal proposito, Scotti ha spiegato: “Il campione e lo sfidante si affrontano su un argomento, ricevendo di volta in volta un indizio diverso”.
Infine, l’undicesima stagione di Caduta Libera in partenza il 29 agosto ha in serbo delle puntate speciali. Queste vanno in onda tutte le domeniche, quando si sfidano dei concorrenti appartenenti a diverse categorie. Tra loro vi sono i barzellettieri, gli chef, i concorrenti dei reality e i campioni senza portafoglio.