Indice dei contenuti
Martedì 4 e mercoledì 5 ottobre vanno in onda due appuntamenti speciali per festeggiare il traguardo delle mille puntate di Caduta Libera. Alla conduzione, ancora una volta, Gerry Scotti. Quest’ultimo è al timone del quiz dal 2015, quando ha fatto il suo esordio in Italia. Il game, trasmesso nel preserale di Canale 5, è fruibile in diretta e in streaming dal sito di Mediaset Play.
Caduta Libera speciali mille puntate, il campione è Nicolò Scalfi
Gli speciali per festeggiare le mille puntate di Caduta Libera sono una produzione di Endemol Shine Italia e RTI. La regia è di Giancarlo Giovalli, che cura lo show dalla seconda edizione (in programmazione nel 2016).
Gli appuntamenti del 4 e del 5 ottobre, così come tutti quelli dell’ultima stagione, sono registrati nello Studio 11 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese. Confermata la presenza dell’autore Alvise Righi, con il quale Gerry Scotti dialoga spesso durante le varie manche degli episodi.
Negli speciali il campione al centro dello studio è Nicolò Scalfi. Il giovane, classe 1999, ha partecipato a 88 episodi, portando a casa un montepremi complessivo di 812 mila euro.
Gli sfidanti
Duranti gli episodi speciali di Caduta Libera per festeggiare le mille puntate sono presenti dieci sfidanti. Anche loro sono tutti volti noti nel programma, nel quale hanno ricoperto il ruolo di campioni. Tra loro Michele Marchesi, attuale campione che è stato in grado di vincere 360 mila euro.
Tra gli altri concorrenti ci sono Gabriele Giorgio, Massimo Mattevi, Christian Fregoni, Fabrizio Andreotti ed Edoardo Riva. Con loro Giovanni Trovato, Nicoletta Crisante e Luca Simoncini. Nel corso del doppio appuntamento è prevista in studio una grande torta per festeggiare l’importante traguardo.
Caduta Libera speciali mille puntate, le dichiarazioni del conduttore
Gerry Scotti, in merito agli speciali di Caduta Libera per celebrare le mille puntate, ha dichiarato: “In queste stagioni veramente difficili da tutti i punti di vista, sembra impossibile essere riusciti a trasformare quello che era un esperimento estivo in un grande classico della televisione attuale. W le mille puntate di Caduta Libera e W le sue botole che nel corso di questi episodi hanno risucchiato tra i 6 e i 7 mila concorrenti nel loro mistero”.
Al momento non è chiaro se l’importante anniversario delle mille puntate di Caduta Libera possa essere festeggiato anche con degli speciali in prima serata. Cosa, questa, che per esempio è già accaduta nella scorsa stagione, quando Gerry Scotti ha condotto quattro episodi nel prime time di Canale 5 ottenendo dei buoni dati di ascolto.