Indice dei contenuti
Reazione a Catena ha delle nuove campionesse: Le Spartane. La squadra, che come da tradizione dello show è composta da tre giocatrici, nella puntata in onda ieri, giovedì 13 ottobre, è riuscita a sconfiggere le Cri Cri.
Reazione a Catena Le Spartane, chi sono
Le Spartane, nuove campionesse di Reazione a Catena, sono conterranee delle Cri Cri. Le partecipanti di entrambe le squadre, infatti, sono originarie del Piemonte. Il team che ha ottenuto la vittoria della partita è composto da tre giovani giocatrici: i loro nomi sono Priscilla, Giulia e Giorgia. Come di consueto, il nome della squadra dice molto sul legame delle partecipanti. Le tre, amiche tra loro, giocano in una squadra di pallavolo femminile amatoriale che si chiama propria Le Spartane.
La prestazione nell’intesa vincente
Le Spartane sono riuscite a classificarsi nuove campionesse di Reazione a Catena grazie a una bella prestazione realizzata nel gioco de L’Intesa Vincente. Le prime a partecipare sono state le Cri Cri, che hanno dovuto affrontare la celebre manche con la penalità di cinque secondi (dovuta alla ZOT). A causa di una prestazione leggermente inferiore rispetto a quella solita, le vecchie campionesse del game show sono riuscite a individuare correttamente sette parole.
Il punteggio finale è stato fortemente compromesso a pochi secondi dalla fine del tempo, quando le Cri Cri hanno commesso un errore e non sono riuscite a indovinare il raddoppio. Anche Le Spartane, a loro volta, sono partite abbastanza male ne L’Intesa Vincente: delle prime quattro parole proposte, infatti, ne hanno indovinata solo una.
Alla fine, però, hanno ingranato un buon ritmo, ottenendo complessivamente otto risposte corrette. La vittoria finale è frutto anche di un quesito indovinato a due secondi dal termine del tempo, che di fatto ha permesso loro di accedere a L’Ultima Catena.
Reazione a Catena Le Spartane, il gioco finale
Le Spartane, al loro esordio a Reazione a Catena, sono giunte al gioco finale con un montepremi provvisorio molto alto di 116 mila euro. Durante lo svolgimento della manche, le nuove campionesse del quiz condotto da Marco Liorni su Rai 1 hanno commesso due errori. Per tale motivo, Priscilla, Giulia e Giorgia sono arrivate a L’Ultima Parola con un budget di 29 mila euro.
Tale cifra si è ulteriormente dimezzata dopo che il team ha scelto di conoscere il terzo elemento. Le Spartane hanno così dovuto indovinare la risposta corretta (dal valore di 14.500 euro) tra i termini Massimo e Urlo. Secondo le neo campionesse, la parola esatta era Carico. Responso che, però, si è rivelato errato, in quanto l’ultimo termine corrispondeva a Capolavoro. Per questo, Le Spartane non sono riuscite a ottenere la vittoria nella puntata di Reazione a Catena, ma potranno riprovarci nei prossimi appuntamenti.