Indice dei contenuti
A Reazione a Catena di domenica 16 ottobre, game show del preserale di Rai 1, ci sono dei nuovi campioni: I Congiunti. Il team, come previsto dal regolamento dello show, è formato da tre giocatori, i cui nomi sono Enzo, Francesco e Simone.
Reazione a Catena I Congiunti, i partecipanti sono tre medici
Ma chi sono I Congiunti, nuovi campioni a Reazione a Catena? I concorrenti, nella vita, lavorano come medici e provengono da Pescara. Come da loro specificato sono “amici prima che colleghi”. Francesco (da tutti detto Checco) ed Enzo hanno frequentato la stessa università. I due, successivamente, hanno conosciuto in corsia Simone.
I Congiunti, nuovi campioni di Reazione a Catena, hanno spodestato Le Spartane. La squadra era composta da Priscilla, Giulia e Giorgia e si sono classificate campionesse lo scorso 14 ottobre, quando hanno sconfitto le Cri Cri. Durante la loro partecipazione nel programma, le tre sono riuscite a portare a casa un montepremi complessivo di 52 mila e 500 euro.
I nuovi campioni hanno trionfato durante la manche de L’Intesa Vincente
I Congiunti, nuovi campioni di Reazione a Catena, hanno tenuto testa a Le Spartane per tutta la durata della serata. La partita è stata decisamente equilibrata, almeno fino alla manche de L’Intesa Vincente. I neo-campioni sono arrivati alla celebre prova con i cinque secondi bonus, ottenuti dopo aver indovinato la Zot.
I primi ad affrontare L’Intesa Vincente sono stati proprio I Congiunti, che hanno iniziato benissimo: hanno indovinato, infatti, ben tre parole in nove secondi. Dopo un leggero calo nel ritmo di gioco, Enzo, Checco e Simone hanno chiuso la prova con l’ottimo punteggio di 11 risposte fornite.
Le Spartane, dal canto loro, hanno mostrato sin dalla partenza un’evidente difficoltà. Numerosi gli errori compiuti dalle campionesse in carica, che non sono riuscite neanche a sfruttare i raddoppi. Per questo, hanno chiuso L’Intesa Vincente con sole 2 parole indovinate e hanno dovuto salutare per sempre il programma.
Reazione a Catena I Congiunti, il gioco finale
I Congiunti, essendosi classificati nuovi campioni di Reazione a Catena, hanno fatto il loro esordio ne L’Ultima Catena. Al gioco finale sono arrivati con un montepremi provvisorio molto alto, pari a 101 mila euro. Nella manche hanno fornito una prestazione decisamente deludente, contraddistinta da sei errori. A causa di questo, sono giunti a L’Ultima Parola con un budget di appena €1.579.
Cifra, quest’ultima, che la squadra ha scelto di dimezzare ulteriormente per conoscere il terzo elemento. I Congiunti, appena laureatosi campioni di Reazione a Catena, hanno dovuto indovinare la risposta corretta (dal valore di €790) a partire dai termini Età e Sottosopra. Enzo, Checco e Simone hanno dato come responso definitivo il termine Scale. Risposta che, però, si è rivelata sbagliata: la parola che avrebbe permesso loro di vincere la somma finale era Scolare.