Indice dei contenuti
A Reazione a Catena ci sono dei nuovi campioni: sono le Salse Miste. I loro nomi sono Lorenzo, Serena e Gabriele e hanno ottenuto la vittoria nella puntata andata in onda ieri, lunedì 17 ottobre.
Reazione a Catena Salse Miste, l’origine del nome
Le Salse Miste, nuovi campioni di Reazione a Catena, devono il loro nome alla Salsa, tipica specialità di ballo. Proprio tale disciplina ha permesso a Serena di incontrare gli altri due partecipanti, che invece sono fratelli. Tutti e tre sono originari di Roma. La squadra, durante la puntata del 17 ottobre, ha dovuto fronteggiare i Congiunti.
Il team, composto dagli amici medici Enzo, Simone e Checco, erano alla loro prima partecipazione da campioni in carica e non sono stati in grado di mantenere il titolo, ottenuto ai danni de Le Spartane.
Reazione a Catena Salse Miste, il gioco de L’Intesa Vincente
La vittoria delle Salse Miste, qualificatosi nuovi campioni di Reazione a Catena, ha destato qualche sorpresa. In diverse occasioni nell’arco dell’intera puntata, infatti, i Congiunti si sono mostrati più reattivi rispetto agli avversari.
Ciò fino al gioco de L’Intesa Vincente, al quale le due squadre sono arrivate con un ampio divario di montepremi: i Congiunti con più di 90 mila euro a disposizione, mentre per le Salse Miste il budget era fermo a meno di 50 mila. Il team composto da Enzo, Simone e Checco, inoltre, hanno anche potuto usufruire dei cinque secondi in più, in virtù dell’errore degli sfidanti nella Zot.
Ne L’Intesa Vincente di Reazione a Catena, però, le Salse Miste hanno fornito una bella performance. La manche è iniziata, a dire il vero, male. A 37 secondi dalla fine, infatti, avevano indovinato una sola risposta esatta. Anche grazie a una buona gestione dei passi e dei raddoppi, però, sono riusciti a chiudere il turno con il punteggio di dieci parole. I Congiunti, invece, si sono fermati a soli sei termini indovinati, condizionati dall’errore in uno dei raddoppi.
L’Ultima Parola
Le Salse Miste, essendo divenuti i nuovi campioni di Reazione a Catena, hanno partecipato per la prima volta a L’Ultima Catena. Al gioco finale, in particolare, sono arrivati con un montepremi di 86 mila euro. La prestazione fornita nella manche, però, è stata deludente, contraddistinta da ben sette errori commessi. Per questo, sono arrivati a L’Ultima Parola con un bottino ridotto a 672 euro. I campioni hanno scelto di dimezzare ulteriormente tale cifra per comprare il terzo elemento. E così, i tre hanno dovuto indovinare la parola corretta (dal valore di 336 euro) tra i termini Canale e Chimica. La squadra ha optato per la parola Sigla, che però era errata. Il responso che avrebbe permesso loro di vincere era Sintonia.