Indice dei contenuti
A partire dal prossimo 9 gennaio, la fascia preserale di Canale 5 torna a essere occupata da Avanti un Altro! 2023, che per l’occasione rinnova il proprio salottino. Il programma, come di consueto, è condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
La prossima è la dodicesima stagione
Avanti un Altro!, al via nel 2023, è la dodicesima stagione del programma. Il quiz, infatti, ha fatto il proprio esordio sulla rete ammiraglia Mediaset nel 2011. Da quel momento, il format è andato in onda in tutte le stagioni televisive, ottenendo ottimi ascolti e la promozione, in diverse occasioni, in prima serata.
In totale, Avanti un Altro! 2023 ha circa 100 puntate, in onda sino ai mesi primaverili. Non è chiaro, invece, se lo show possa tornare o meno nella versione più lunga del prime time. La regia, salvo colpi di scena, è nuovamente curata da Stefano Vicario. Lo studio in cui sono registrate le puntate, invece, è quello 1 del Centro Titanus Elios di Roma.
Inoltre, altra grande novità è l’assenza di ogni riferimento al Covid-19. A differenza di quanto accaduto negli ultimi anni, le registrazioni tornano ad avere la massima capienza di pubblico. Quest’ultimo, poi, non ha più l’obbligo di indossare le mascherine. I due conduttori, infine, non sono più divisi da un plexiglass.
Avanti un Altro! 2023 salottino, cambiano la Bonas e il Bonus
Molte le novità che Avanti un Altro! 2023 presenta nel salottino e nei personaggi del mini – mondo. Su quest’ultimo versante è da menzionare il cambio dei Bonus e delle Bonas. Partendo da quest’ultima, il futuro di Sara Croce era in realtà già noto da tempo. Diverse settimane fa, infatti, la produzione dello show ha annunciato l’arrivo di Sophie Codegoni, ex concorrente del Grande Fratello Vip. La sostituzione di Daniel Nilsson, che interpreta il bello della trasmissione a partire dalla seconda edizione, è invece inattesa. Il modello è sostituito da un altro ragazzo, la cui identità non è ancora nota.
Avanti un Altro! 2023 salottino, arriva Acquaman
I principali cambiamenti di Avanti un Altro! 2023, però, riguardano il già citato salottino. A presidiarlo torna Miss Claudia, che ha il compito di presentare nuovi personaggi. Tra loro Acquaman, che quando è interpellato porge ai concorrenti delle domande che vertono sul mare. Il quiz di Paolo Bonolis, poi, può vantare l’arrivo di Giulia e Silvia Provvedi. Le due cantanti sono state lanciate da X Factor, dove si sono presentate con il nome di Le Donatella. Le artiste, verosimilmente, interrogano i partecipanti su domande legate al mondo della musica. Infine, nel salottino di Avanti un Altro! 2023 arriva Giovanni Muciaccia. Per anni volto di Art Attack, il conduttore ha il compito di fare i quesiti sull’arte.