Indice dei contenuti
Lunedì 9 gennaio, a partire dalle ore 18:45 su Canale 5, è prevista la messa in onda della prima puntata stagionale di Avanti un Altro. Il programma, come di consueto, è condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Gli appuntamenti sono fruibili, in diretta e in streaming, dal sito di Mediaset Play.
Avanti un Altro 9 gennaio, il format è giunto alla dodicesima stagione
Quella in partenza il 9 gennaio è per Avanti un Altro la dodicesima stagione del format, ideato proprio da Paolo Bonolis. Il game show, che nel corso degli anni ha subito importanti modifiche, è sempre una garanzia dal punto di vista degli ascolti. La scorsa edizione, ad esempio, è stata vista da più di 3,8 milioni di telespettatori medi, per una share del 19,42%, in netta crescita rispetto agli anni precedenti.
La produzione è a cura della Endemol Shine Italia, mentre il regista è Stefano Vicario. Tra gli autori sono confermati Stefano Jurgens, Marco Salvati e Christian Monaco, che nel corso delle puntate sono spesso coinvolti dai conduttori. Presente anche Sena Santini.
Avanti un Altro 2023 ha un totale di 102 puntate, in onda tutti i giorni (domeniche comprese). Il ciclo di appuntamenti inediti dovrebbe terminare nel mese di aprile.
Avanti un Altro 9 gennaio, i personaggi confermati del Salottino
Negli episodi al via il 9 gennaio di Avanti un Altro non ci sono cambiamenti nel meccanismo di gioco. I concorrenti tentano come al solito di rispondere in modo corretto a una serie di domande su argomenti più disparati. L’obiettivo è poter pescare al pidigozzaro, che contiene cifre economiche importanti alternate a varie insidie.
Colui che arriva alla fine della puntata con il montepremi più alto è il campione e, dunque, può partecipare al gioco finale. Quest’ultimo costringe il giocatore a fornire 21 risposte sbagliate di fila.
Oltre ai conduttori e ai concorrenti, altri grandi protagonisti di Avanti un Altro al via il 9 gennaio sono i personaggi del Salottino, presieduto da Claudia Ruggeri (Miss Claudia). Tra i vecchi volti sono confermati Francesco Nozzolino (XXL), Maria Mazza (La dottoressa) e Laura Cremaschi (La regina del web). Con loro Romano Talevi (lo Scienziato Pazzo), Alessandro Maria Bosio (l’Idraulico) e la Yasko Fujii (La cantante giapponese).
Le tante new entry
Gli spettatori che si sintonizzano su Avanti un Altro il 9 gennaio troveranno di fronte a loro anche diversi volti nuoti. Nel cast, infatti, arrivano Sophie Codegoni e Andrea De Paoli, nuovi Bonas e Bonus. Giorgia Pianta, invece, è la Moglie dello Iettatore, interpretato come sempre da Franco Pistoni. Per domande inerenti il mondo dell’arte debutta Giovanni Muciaccia, mentre Le Donatella porgono ai concorrenti “domande molto particolari”, come svelato da Bonolis.