Indice dei contenuti
Caduta Libera, celebre game show del preserale di Canale 5, torna in onda con l’edizione 2023. Il programma, visibile anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Play, sostituisce Avanti un altro!.
Caduta Libera 2023, al timone confermato Gerry Scotti
Caduta Libera, anche nella stagione al via il 12 giugno, è condotto da Gerry Scotti. Quest’ultimo, fresco dell’esperienza al timone di Striscia la Notizia, ha guidato il format sin dal suo arrivo in Italia.
Quella del 2023 è per Caduta Libera la tredicesima edizione. Il debutto è arrivato sulla rete ammiraglia del Biscione nel maggio del 2015 e, da subito, ha appassionato milioni di telespettatori. Le puntate trasmesse tra agosto e novembre dello scorso anno, ad esempio, hanno convinto una media di 2,7 milioni di persone, per una share superiore al 18,5%.
Torna lo storico autore Alvise Borghi
La stagione di Caduta Libera 2023 è una co – produzione originale di RTI e di Endemol Shine Italia. Gli appuntamenti sono registrati presso lo Studio 11 del Centro di Produzione Mediaset di Cologno Monzese. La regia è a cura di Giancarlo Giovalli. Tra gli autori, invece, è confermato Alvise Borghi, storico collaboratore di Gerry Scotti. I due, nel corso delle partite, danno vita a numerose gag, a dimostrazione della loro grande complicità artistica.
Il ciclo di inediti di Caduta Libera 2023 prosegue fino al 6 agosto 2023. Dal giorno successivo, Canale 5 ha scelto di proporre le repliche di Conto alla rovescia, che tengono compagnia al pubblico sino a settembre.
Caduta Libera 2023, torna il campione Michele Marchesi
La prima puntata di Caduta Libera 2023, in programmazione il 12 giugno, ha come campione Michele Marchesi. Quest’ultimo occupa la botola centrale da ben 98 appuntamenti, stabilendo in questo modo un record per la trasmissione. Il precedente primato, infatti, apparteneva a Nicolò Scalfi, rimasto imbattuto per 88 partite consecutive.
Michele è divenuto campione lo scorso 5 novembre 2021. Da quel momento in poi è riuscito a vincere quindici volte nel gioco finale de I dieci passi. In totale, ha già portato a casa un montepremi di 646 mila euro.
Infine, sono attesi pochi cambiamenti dal punto di vista del meccanismo di gioco. A Caduta Libera 2023 sono confermate tutte le manche principali del format, tra cui L’ultima sfida e Dieci piccoli indizi. Ritorna anche il gioco finale I dieci passi, nel quale il concorrente è costretto a fornire dieci risposte esatte in tre minuti.