Indice dei contenuti
Nella puntata del 21 giugno di Reazione a Catena si sono classificati nuovi campioni I tre puntini. La squadra, dopo un’ottima partita, è riuscita ad avere la meglio sugli Andata e ritorno, che hanno dovuto lasciare il quiz dopo tre appuntamenti.
Reazione a Catena I tre puntini, chi sono
Ma chi sono I tre puntini di Reazione a Catena? I loro nomi sono Andrea, Agnese e Martina, provenienti rispettivamente da Roma, Massa Carrara ed Ascoli Piceno. I giovani sono degli amici con una storia un po’ particolare. Il loro rapporto, infatti, è iniziato grazie al mondo dei social. È qui che si sono incontrati, spinti dalla passione in comune per le serie tv. Tutti i giocatori hanno un carattere molto precisino e puntiglioso. Da tali prerogative deriva proprio il nome della compagine, ovvero I tre puntini.
Come è andata L’intesa vincente
I tre puntini di Reazione a Catena hanno dato vita a una sfida molto equilibrata con gli Andata e ritorno. Questi, forti anche dell’esperienza già maturata nello show, sono arrivati a L’intesa vincente da favoritissimi. Gli ex campioni, inoltre, sono riusciti a ottenere la vittoria nella Zot, sottraendo agli avversari cinque secondi di tempo.
Nonostante questo, I tre puntini, nel corso di Reazione a Catena del 21 giugno, sono riusciti a collezionare ben sedici risposte esatte, dimostrando dunque una grande intesa. Gli Andata e ritorno, nonostante il maggior tempo a disposizione, si sono fermati a quota quattordici. Decisivo, in tal senso, è stato l’ultimo termine.
Gli ex campioni, a due secondi dalla fine della manche, hanno tentato il raddoppio, che però non ha portato i benefici sperati. Il team, infatti, non è riuscito a fornire la risposta corretta e, per questo, non ha potuto far altro che accettare la sconfitta.
Reazione a Catena I tre puntini, il gioco finale
I tre puntini sono arrivati al gioco finale de L’ultima catena con un ottimo montepremi, di ben 110 mila euro. I vincitori, però, hanno avuto varie difficoltà, sbagliando in diverse occasioni il termine corretto. Per questo, il jackpot de L’ultima parola è sceso a 13.750 euro. Somma, questa, ulteriormente dimezzata a quota 6.875 euro a causa dell’acquisto del terzo elemento.
I tre puntini, a Reazione a Catena del 21 giugno, hanno dovuto indovinare la parola giusta tra Spirale e Canna. I concorrenti, dopo aver considerato varie ipotesi, hanno optato per Mucchio. Termine, però, che si è rivelato essere errato. La parola giusta, infatti, era Mulinello.