Indice dei contenuti
Nella puntata di Reazione a Catena di sabato 18 novembre, Le Amichette si sono classificate nuove campionesse. Il trio ha avuto la meglio sui Semiseri, che dunque hanno perso alla loro prima partecipazione da campioni in carica.
Reazione a Catena Le Amichette, chi sono le nuove campionesse
Le Amichette, come di consueto, all’inizio dell’appuntamento di Reazione a Catena si sono presentate. Le giocatrici si chiamano Milena, Alessandra e Simona.
Il loro nome è un omaggio alla forte amicizia che le lega. Dopo aver passato molto tempo insieme in passato, Milena, Alessandra e Simona si sono perse un po’ di vista.
Dieci anni fa, però, Milena ha deciso di riallacciare i rapporti, organizzando un incontro. Da quel momento sono tornate ad essere grandi amiche, al punto da aver scelto di partecipare al celebre quiz della rete ammiraglia della TV di Stato.
Le Amichette, a Reazione a Catena, hanno avuto la meglio sui Semiseri. Vania, Emanuele e Mara, nonostante l’esperienza molto breve, possono comunque festeggiare per aver vinto 45 mila euro.
Come è andata la partita
Il match tra Semiseri e Le Amichette a Reazione a Catena, almeno nella prima parte, è stato pressoché dominato dai campioni in carica. Il trio, infatti, ha chiuso con un montepremi provvisorio di ben 94 mila euro, contro i 47 mila collezionati dagli sfidanti.
Questi hanno avuto la possibilità di rispondere alla Zot, senza tuttavia riuscire a sfruttare l’occasione. Di conseguenza, Milena, Alessandra e Simona hanno perso cinque secondi di tempo ne L’intesa vincente.
In tale manche, durante Reazione a Catena del 18 novembre, Le Amichette sono state comunque brave, riuscendo a collezionare otto risposte esatte in 55 secondi. I campioni in carica, nonostante il maggior tempo a disposizione, si sono fermati a due punti, a causa anche dei raddoppi non sfruttati.
Reazione a Catena Le Amichette, il gioco finale
Le Amichette, a Reazione a Catena del 18 novembre, sono arrivate a L’ultima catena con un jackpot a disposizione di 85 mila euro. La catena di parole, però, è andata decisamente male, con le giocatrici che hanno compiuto ben sei errori. Di conseguenza, sono arrivate a L’ultima parola con 1239 euro a disposizione. Cifra ulteriormente dimezzata a 665 euro dopo l’acquisto del terzo elemento.
Le Amichette, dunque, hanno dovuto individuare il lemma vincente con Po iniziale ed O finale da associare a Tiro e a Pentagono. Dopo qualche conciliabolo hanno scelto Poligono, riuscendo a vincere la somma in palio.