Indice dei contenuti
Nella puntata del 21 dicembre di Reazione a Catena, la squadra Il Trio Stellato è diventata campione. La compagine ha sconfitto i Tieni il tempo.
Reazione a Catena Il Trio Stellato, chi sono i nuovi campioni
Il Trio Stellato, nuovo team al vertice di Reazione a Catena, è una squadra tutta al femminile. Le giocatrici che la animano, infatti, sono Giorgia, Emanuela e Rosie. Le tre sono parenti: le ultime due sono cugine, mentre Giorgia è la nipote di Rosie. Il nome scelto per presenziare al game show di Rai 1 si riferisce al cognome di due delle tre giocatrici. Giorgia, Emanuela e Rosie sono di Napoli, città nella quale avvengono le registrazioni delle puntate di Reazione a Catena.
I nuovi campioni, come già preannunciato, hanno avuto la meglio sui Tieni il tempo. La famiglia Celli, ovvero mamma Laura, papà Giangi e figlio Riccardo, hanno difeso il titolo di campioni per una settimana e hanno vinto circa 54 mila euro.
Come è andata L’intesa vincente
La partita tra i Tieni il tempo e Il Trio Stellato di Reazione a Catena del 21 dicembre è stata molto equilibrata. Come sempre, l’esito finale della sfida è arrivato da L’intesa vincente, nella quale i campioni in carica hanno avuto un po’ di sfortuna.
Il Trio Stellato, grazie alla Zot, ha beneficiato di un bonus di cinque secondi di tempo. Nei 65 secondi de L’intesa vincente le giocatrici hanno collezionato dieci risposte esatte, frutto di buona conoscenza e di un’ottima intesa.
I Tieni il tempo, seppur con qualche imprecisione, sono rimasti in partita sino a quando hanno giocato il secondo raddoppio. In esso, Lucia ha individuato la risposta corretta ma l’ha declinata al singolare invece che al plurale. Di conseguenza, hanno perso due punti che poi sono risultati fondamentali per l’esito finale . Giorgia, Emanuela e Rosie sono divenute le nuove campionesse di Reazione a Catena.
Reazione a Catena Il Trio Stellato, il gioco finale
Il Trio Stellato, a Reazione a Catena del 21 dicembre, ha esordito ne L’ultima catena con un jackpot provvisorio di 105 mila euro. Cifra, questa, che dopo vari errori è scesa a 6563 euro. Giorgia, Emanuela e Rosie hanno dimezzato ulteriormente il montepremi per acquisire il terzo elemento. Le tre, dunque, hanno individuato la parola corretta con Pa iniziale ed A finale, da associare a Striscia e Lezione. Dopo qualche secondo di riflessione hanno scelto Pausa. Il lemma che avrebbe permesso loro di vincere i 3 mila e 282 euro, però, era Pappardella.