Indice dei contenuti
Lunedì 27 maggio è andata in onda su Rai 1 una puntata de L’Eredità, resa speciale in quanto la Ghigliottina è stata scritta da un autore d’eccezione, ovvero Roberto Benigni. A disputare la manche è stato il campione Sergio.
L’Eredità Ghigliottina Roberto Benigni, come è andato il gioco finale
La Ghigliottina firmata da Roberto Benigni ne L’Eredità del 27 maggio è stata annunciata sin dall’inizio della puntata dal conduttore Marco Liorni, che si è definito molto emozionato per quello che è un unicum nella storia del quiz.
Come già preannunciato, alla Ghigliottina di Roberto Benigni è arrivato il campione Sergio. L’uomo, protagonista dello show già da qualche giorno, è riuscito a raggiungere il gioco finale dopo aver dominato il Triello. In tale manche ha sconfitto le sfidanti Emma ed Eleonora, che comunque hanno ottenuto il diritto a partecipare alla puntata in onda domani, martedì 28 maggio.
La parola vincente
Sergio, campione de L’Eredità del 27 maggio, ha iniziato la Ghigliottina scritta da Roberto Benigni con un montepremi provvisorio di 170 mila euro. Tale cifra, dopo vari errori, è stata dimezzata ben quattro volte, fino ad arrivare alla soglia di 10.625 euro. I termini-indizi della serata erano Giro d’Italia, Colori, Sexy, La dolce vita e Lascia o raddoppia.
Nel corso della Ghigliottina de L’Eredità del 27 maggio, il campione, dopo qualche secondo di riflessione, ha puntato tutto sul lemma Fontana. Tuttavia, Marco Liorni ha comunicato a Sergio di non aver vinto il jackpot in palio. La parola vincente, infatti, era Totò, in un omaggio al grande attore italiano.
L’Eredità Ghigliottina Roberto Benigni, il Premio Oscar grande fan del quiz
Per L’Eredità, non c’era modo migliore di iniziare l’ultima settimana di messa in onda della stagione se non quella di coinvolgere Roberto Benigni. L’attore, vincitore di un Premio Oscar, ha scelto di scrivere la Ghigliottina in quanto è un grande fan del quiz.
Poche ore prima della messa in onda, Marco Liorni ha annunciato, sui suoi profili social, il coinvolgimento di Roberto Benigni nel gioco finale. A tal proposito, il conduttore ha affermato: “Stasera, l’ultimo gioco porta la firma di una grande artista, un poeta (…). Il gioco, anche quello di ogni sera in onda alle 19:00 in tv, ci richiama al modo un cui abbiamo imparato a stare al mondo da piccoli. È curiosità, è immaginazione, è pensiero che rimbalza ovunque. (…) Penso che scrivendo la Ghigliottina il grande attore ci voglia dire questo: non possiamo fare a meno di giocare, neanche quando siamo ormai grandi”.