Indice dei contenuti
Venerdì 7 giugno, nella consueta puntata di Reazione a Catena, il team Gli Alto Voltaggio è divenuto campione. La compagine, infatti, è riuscita a sconfiggere I Chiucchiarelli.
Reazione a Catena Gli Alto Voltaggio, chi sono i nuovi campioni
Gli Alto Voltaggio, squadra campione di Reazione a Catena, è animata da Rosa, Fabio e Laura. L’unico uomo del trio è il portavoce ed afferma: “Tutti e tre siamo di Voltaggio, un piccolo comune posto nell’entroterra di Genova ma che, nonostante questo, è ufficialmente in provincia di Alessandria“. Il nome scelto per giocare, dunque, deriva dal borgo nel quale gli sfidanti vivono.
Rosa, Fabio e Laura, uniti fra loro da una forte amicizia, sono riusciti a sconfiggere I Chiucchiarelli. Chiara, Rita e Davide si sono classificati campioni durante la prima puntata dell’edizione 2024 di Reazione a Catena. Fino a ieri sono sempre riusciti a difendere il titolo, vincendo un montepremi complessivo di circa 30 mila euro.
Decisiva la Zot e il coraggio di Fabio nell’Intesa Vincente
Quella fra Gli Alto Voltaggio e I Chiucchiarelli è stata una partita molto equilibrata, che si è decisa solo all’ultimo secondo. Nelle varie manche di Reazione a Catena, le due compagini hanno collezionato rispettivamente 80 mila e 61 mila euro.
Chiara, Rita e Davide, avendo un jackpot provvisorio inferiore, hanno avuto la possibilità di risolvere la Zot per ottenere un bonus di tempo da utilizzare ne L’Intesa Vincente. I tre, però, non sono riusciti a risolvere la catena di parole, ricevendo una penalità di cinque secondi.
Tale malus di tempo, ne L’Intesa vincente, è risultato decisivo.
I Chiucchiarelli, nonostante qualche errore di troppo, sono riusciti ad individuare 6 parole esatte in 55 secondi. Gli Alto Voltaggio, invece, hanno vinto collezionando 7 punti, l’ultimo dei quali è arrivato grazie al coraggio di Fabio, che ha rischiato il tutto per tutto rispondendo allo scadere del tempo.
Reazione a Catena Gli Alto Voltaggio, L’ultima parola
Gli Alto Voltaggio, al loro esordio a Reazione a Catena, sono giunti a L’ultima catena con un montepremi di 117 mila euro. Cifra, questa, che a causa di qualche errore e di una gestione non ottimale dei jolly è scesa a 7.313 euro.
Rosa, Fabio e Laura, ne L’ultima parola, hanno deciso di dimezzare il jackpot a 3.657 euro per acquistare il terzo elemento. I tre hanno dovuto individuare una parola che inizia con Pe e che termina con O, da associare a Parte e Pubblico. La loro scelta è ricaduta su Personaggio, lemma con il quale sono riusciti a vincere.