Indice dei contenuti
Lunedì 24 giugno, nella consueta puntata di Reazione a Catena, Le Scatenate sono divenute nuove campionesse. Il trio è composto da tre giovani ragazze, ovvero Gianna, Sveva ed Ersilia. Quest’ultima è la portavoce.
Reazione a Catena Le Scatenate, chi sono le campionesse
Le Scatenate, durante la puntata di Reazione a Catena di ieri, lunedì 24 giugno, si sono presentate su richiesta del conduttore Pino Insegno. A tal proposito, Ersilia ha affermato: “Siamo tutte e tre originarie di Torino e siamo delle giovani neuroscienziate, cioè ricercatrici scientifiche. Abbiamo un carattere esuberante, siamo sempre in movimento e non ci fermiamo mai. Siamo scatenate, da qui il nome scelto per la squadra“.
Le Scatenate, a Reazione a Catena, sono riuscite ad avere la meglio su Le Blondie. Tale compagine, formata da Simonetta, Claudia e Patrizia, sono rimaste campionesse per quattro puntate. Durante l’esperienza nel quiz sono riuscite a vincere 114 mila euro.
Come è andata L’intesa vincente
A Reazione a Catena del 24 giugno, Le Scatenate e Le Blondie hanno avuto, per diverso tempo, il medesimo montepremi provvisorio. Alla fine, grazie alla risoluzione di una catena di parole, le sfidanti sono riuscite ad accumulare una cifra leggermente più alta rispetto a quella delle campionesse in carica. Esse, per questo motivo, hanno avuto la possibilità di rispondere alla Zot. Tuttavia, non sono riuscite a risolvere l’associazione di termini, perdendo così cinque secondi di tempo ne L’intesa vincente.
In tale manche, Le Blondie sono sembrate poco attente, commettendo numerosi errori e chiudendo con un punteggio basso, pari a quattro punti. Le Scatenate, dopo un inizio un po’ timido, hanno collezionato una serie di risposte esatte, dimostrando un’ottima intesa ed indovinando sette termini.
Reazione a Catena Le Scatenate, quanto hanno vinto nel gioco finale
Le Scatenate, al loro esordio a Reazione a Catena, sono arrivate al gioco finale de L’ultima catena con un montepremi molto alto, pari a 114 mila euro. La manche, però, non è andata benissimo: le concorrenti, infatti, hanno commesso due errori, dimezzando il montepremi a soglia 28.500 euro.
In seguito, durante L’ultima parola, le nuove campionesse Gianna, Sveva ed Ersilia hanno deciso di sacrificare ulteriormente il jackpot, scendendo a quota 14.250 euro per acquistare il terzo elemento. Le tre campionesse, così, hanno dovuto individuare la parola vincente con Co iniziale ed E finale, da associare ai lemmi Posto e Stato.
Le tre campionesse, a Reazione a Catena, hanno riflettuto per qualche secondo e poi hanno puntato tutto su Comune. La parola che avrebbe permesso loro di vincere i 14.250 euro, però, era Condizione.