Indice dei contenuti
Nella puntata di venerdì 5 luglio di Reazione a Catena, I Treggiaioli si sono classificati nuovi campioni. Il trio è riuscito a sconfiggere I Maritozzi.
Reazione a Catena I Treggiaioli, chi sono i nuovi campioni
I Treggiaioli, nuovi campioni di Reazione a Catena, sono Irene, Daniele ed Elisabetta. A quest’ultima è assegnato il ruolo di portavoce. Interrogata da Pino Insegno, la concorrente ha spiegato: “Ci chiamiamo in questo modo perché abitiamo in un borgo del comune di Pontedera, che si chiama per l’appunto Traggiaia“. Sono legati fra loro da un vincolo di parentela. Elisabetta, infatti, è la nonna di Daniele, nonché la mamma di Irene.
I Treggiaioli, nuovi campioni di Reazione a Catena, sono riusciti a sconfiggere I Maritozzi. Il trio, animato da Marco, Daniele e Francesco, ha debuttato nel game show nell’appuntamento dello scorso 3 luglio. Anche a causa della breve durata della loro esperienza, la compagine è tornata a casa senza aver ottenuto neanche una vittoria.
Come è andata L’Intesa vincente
La partita fra I Treggiaioli e I Maritozzi è stata molto equilibrata. Al termine delle varie manche, i campioni in carica hanno ottenuto un montepremi provvisorio di 79 mila euro, mentre gli sfidanti si sono fermati a quota 62 mila.
Per tale motivo, Daniele, Irene ed Elisabetta hanno affrontato la Zot. Con tale nome si intende la catena di parole che, se risolta, permette di ottenere cinque secondi in più di tempo ne L’Intesa vincente. I tre sono riusciti a sfruttare bene l’occasione, guadagnando il bonus di tempo in palio.
Ne L’Intesa vincente di venerdì 5 luglio, I Treggiaioli, dopo un inizio un po’ complesso, sono riusciti ad individuare ben nove parole. I Maritozzi, invece, non sono stati capaci di eguagliare tale performance, fermandosi a quota sei punti.
Reazione a Catena I Treggiaioli, quanto hanno vinto
I Treggiaioli, al loro debutto a Reazione a Catena, sono giunti a L’ultima catena con un montepremi provvisorio molto alto, pari a 101 mila euro. Tale somma, tuttavia, si è repentinamente ridotta, dimezzandosi per ben cinque volte a causa di altrettanti errori.
In seguito, ne L’Ultima parola, i 3.157 euro rimasti ancora in gioco sono stati suddivisi per l’acquisto del terzo elemento. Dunque, i neo campioni, per provare a vincere 1.579 euro, hanno dovuto individuare la parola esatta con Pa iniziale ed A finale, da associare ad Elementare e a Corso. Dopo qualche secondo di riflessione, i tre hanno puntato tutto sul termine Passeggiata. La loro scelta, alla fine, si è rivelata essere corretta, come comunicato da Pino Insegno.