Indice dei contenuti
Nella puntata di Reazione a Catena di martedì 23 luglio, andata in onda alle 18:45 su Rai 1, I Doppia Coppia si sono classificati nuovi campioni. Il trio è riuscito ad avere la meglio su Le Salsa e Merende.
Reazione a Catena I Doppia Coppia, chi sono i nuovi campioni
I Doppia Coppia, nuovi dominatori a Reazione a Catena, è una compagine formata da Giulia, Cecilia e Matteo. Quest’ultimo è stato scelto per il ruolo di portavoce e, in quanto tale, ha spiegato a Pino Insegno e al pubblico l’origine del loro nome.
Il ragazzo, dopo aver affermato di provenire da Roma, ha svelato di essere sposato con Giulia, con la quale forma la prima coppia alla quale fa riferimento il nome. La seconda unione, invece, è quella fra Giulia e Cecilia, che sono migliori amiche da più di trent’anni.
Come già detto, I Doppia Coppia, a Reazione a Catena, sono riusciti ad avere la meglio su Le Salsa e Merende. Carola, Marianna e Mariasole hanno abbandonato il quiz dopo numerose puntate da protagoniste. Il loro esordio, infatti, si è svolto lo scorso 13 luglio. Nonostante i tanti appuntamenti disputati, le tre sono riuscite a vincere un montepremi totale di poco superiore ai 4 mila euro.
Come è andata L’Intesa vincente
Nella partita di Reazione a Catena del 23 luglio, le campionesse in carica hanno dominato. Le tre hanno fornito varie risposte esatte, riuscendo alla fine a collezionare un montepremi provvisorio più alto rispetto a quello degli sfidanti. Questi, per tale motivo, hanno affrontato la Zot, ovvero la catena di parole che, se risolta, dà cinque secondi in più di tempo ne L’Intesa vincente.
I Doppia Coppia, grazie ad una intuizione di Matteo, sono riusciti a fornire il lemma corretto, ottenendo il bonus di tempo. Ne L’Intesa vincente, il trio formato da Giulia, Cecilia e Matteo, nonostante qualche errore, è riuscito ad individuare ben otto parole. Il medesimo punteggio è stato ottenuto da Le Salsa e Merende, motivo per il quale si è svolto lo spareggio. In esso, hanno avuto la meglio I Doppia Coppia, che sono riusciti a fornire la soluzione corretta in meno tempo rispetto a quello delle sfidanti.
Reazione a Catena I Doppia Coppia, quanto hanno vinto
I Doppia Coppia hanno esordito a L’ultima catena di Reazione a Catena con un montepremi provvisorio di 88 mila euro. Tale cifra, nella manche, si è ridotta ad appena 344 euro, a causa di otto errori che hanno provocato altrettanti dimezzamenti. La somma si è ulteriormente dimezzata dopo l’acquisto del terzo elemento. Al termine, hanno dovuto individuare la parola vincente con Fo iniziale ed A finale, da associare a Palla e Stivale. La loro scelta è ricaduta su Forma, vincendo così i 172 euro in palio.