Indice dei contenuti
Si chiamano I Made in Meda i nuovi campioni di Reazione a Catena. Il trio ha ottenuto il vertice della trasmissione grazie alla vittoria ottenuta nella partita andata in onda ieri, martedì 3 settembre, su Rai 1.
Reazione a Catena I Made in Meda, chi sono e l’origine del nome
I Made in Meda, campioni di Reazione a Catena, è una compagine formata da Giulia, Filippo e Patrick. Quest’ultimo è il portavoce e, in quanto tale, è interrogato da Pino Insegno in merito all’origine del loro nome: “Siamo molto amici e veniamo dalla Brianza. Abbiamo deciso di chiamarci in questo modo perché tutti e tre abbiamo frequentato lo stesso liceo scientifico a Meda. Per questo, abbiamo optato per sfruttare questo anagramma“.
I Made in Meda, a Reazione a Catena del 3 settembre, sono riusciti a sconfiggere I Piantini. Il team, animato da Filippo, Simone e Francesco, è originario di Umbertide, piccolo borgo in provincia di Perugia. Nella loro unica partecipazione al gioco finale dello show, i tre non sono riusciti a fornire la risposta corretta e, dunque, tornano a casa senza aver vinto nulla.
Come è andata la partita
Nella partita di Reazione a Catena, I Made in Meda hanno dominato, riuscendo a rispondere in modo esatto a quasi tutti i quesiti. Per questo, hanno chiuso con un jackpot provvisorio di 95 mila euro, contro gli appena 46 mila de I Piantini. Questi, grazie ad una intuizione di Simone, sono riusciti a rispondere in modo esatto alla Zot, ottenendo i cinque secondi in più di tempo da utilizzare ne L’Intesa vincente.
Nella manche, la più attesa di ogni sfida di Reazione a Catena, I Piantini hanno commesso qualche errore evitabile, chiudendo a quota 7 punti. I Made in Meda, nonostante il minor tempo a disposizione, hanno mostrato di essere in possesso di un’ottima intesa, che ha permesso loro di rispondere ad 11 termini.
Reazione a Catena I Made in Meda, il gioco finale
I Made in Meda sono giunti a L’Ultima catena del 3 settembre con un montepremi provvisorio di 136 mila euro. Dopo numerosi errori commessi, però, il jackpot a disposizione si è dimezzato più volte, fermandosi a quota 8.500 euro. Una cifra, questa, che a sua volta è stata suddivisa per l’acquisto del terzo elemento. La parola vincente, valevole 4.250 euro, inizia con Ri e finisce con O ed è da associare a Famiglia e Vivo. Dopo qualche secondo di riflessione, i tre hanno puntato tutto su Ricordo, riuscendo a vincere.