Pur non essendo in onda Uomini e Donne sta catturando l’interesse dei fan attraverso dichiarazioni e botta e risposta che si stanno susseguendo tra Mario Serpa, esponente del trono gay e Raffaella Mennoia, della redazione del programma dei sentimenti ideato e condotto da Maria De Filippi.
Sono stati soprattutto i social network ad amplificare il diverbio tra i due che si basa soprattutto su alcune verità non dette.
In particolare Mario Serpa ha accusato velatamente la redazione di essere a conoscenza della situazione sentimentale di Claudio Sona già ai tempi del trono gay. Il messaggio che il corteggiatore romano aveva rilasciato su Instagram era il seguente: «Questo conferma lo schifo che c’è sempre stato e continua ad esserci dietro a tutto».
E per coloro che non fossero a conoscenza di quanto è accaduto, ricordiamo che Claudio Sona, durante la sua permanenza a Uomini e Donne all’interno del primo trono gay, era fidanzato con Juan Fran Sierra.
Mario Serpa è convinto della presunta conoscenza della redazione su questo rapporto sentimentale. Ma Raffaella Mennoia ha sempre smentito mettendo in evidenza la lealtà e il rispetto del programma verso i concorrenti e soprattutto verso il pubblico.
Infatti sarebbe stato impensabile che Maria De Filippi si fosse prestata ad avallare una simile storia.
La Mennoia ha risposto sottolineando con forza che la redazione non era assolutamente a conoscenza di tale relazione clandestina ed ha ribadito che Claudio Sona aveva dato tutte le assicurazioni possibili sul suo stato di single.
Ma non è finita qui. La telenovela continua con l’inserimento nel cast di Teresa Cilia e Gianni Sperti. Infatti i due, sempre attraverso i loro profili Instagram, hanno voluto esprimere la propria opinione molto contrastante. Mentre Gianni Sperti è totalmente a favore di Raffaella Mennoia e della redazione di Uomini e Donne, di tutt’altro parere è la Cilia che parla di finzione e di ipocrisia.
La tronista siciliana aveva dichiarato, via Instagram: «Tutto torna, soprattutto quando fai del male. La cosa bella? Godersi lo spettacolo al di fuori e ridere sempre e comunque. Meglio stare zitti, finta come poche».
A questo punto interviene la redazione, anche a nome di Maria De Filippi, per cercare di fare chiarezza.
Questo il messaggio apparso sulla pagina ufficiale di Uomini e Donne:
«Recentemente si leggono sui social a proposito di Uomini e Donne, svariate sciocchezze. Alcune innocue ed altre più equivoche dove si promettono chissà quali grandi rivelazioni che poi purtroppo non arrivano mai… Ora, noi vogliamo e dobbiamo essere ben pazienti, ma fino ad un certo punto… oltre al quale diventa d’obbligo far partire diffide e denunce. La morale purtroppo è sempre questa: a chi ha deciso di partecipare al programma cercando una soluzione per la vita che poi non è arrivata (non ci siamo mai posti come risolutori di vita), è rimasto un indigeribile amaro in bocca che fa scrivere grandi sciocchezze. Lasciamo a voi che leggete il compito di saper individuare i ‘rosiconi’ e vi auguriamo un felice agosto 2019. La produzione anche a nome di Maria De Filippi».
Ed ecco che si inserisce nella querelle anche Deianira Marzano che recentemente ha rilasciato delle storie su Instagram. Secondo quanto ha detto sarebbe stata contattata da un suo carissimo amico, un personaggio del mondo dello spettacolo che ha collaborato con la redazione di Uomini e Donne. Secondo questo personaggio, di cui non si sa il nome, durante il trono di Lorenzo e Luigi un autore avrebbe mandato messaggini alle corteggiatrici chiedendo loro un appuntamento per prendere un aperitivo insieme.
L’uomo era stato prontamente denunciato dalle ragazze alla redazione e, secondo quanto dichiarato da questo personaggio, Raffaella Mennoia aveva promesso di prendere seri provvedimenti a riguardo licenziando l’autore. Invece così non è stato.
Che accadrà adesso? Lo sapremo soltanto vivendo…o meglio leggendo le dichiarazioni dei protagonisti di questa intrigante webserie.