I telespettatori che seguono il programma pomeridiano Io e Te in onda su Rai 1 con la conduzione di Pierluigi Diaco, hanno oramai imparato a conoscere le intemperanze del conduttore ed il suo egocentrismo.
Già in passato Diaco si è comportato in maniera poco elegante con alcuni dei suoi ospiti. Ricordiamo ad esempio quando nel suo salotto c’era Vira Carbone conduttrice del programma Buongiorno Benessere nel sabato mattina di Rai 1.
Ad un certo punto il telefono della Carbone ha iniziato a squillare. E parte una vera e propria filippica di Diaco nei riguardi delle persone che lasciano i telefoni accesi anche quando sono ospiti di una trasmissione televisiva in diretta, dimostrando così poco rispetto soprattutto per i telespettatori.
La povera Vira Carbone era rimasta interdetta ed aveva cercato di giustificarsi adducendo come pretesto che attendeva una conferma importante per cui non le era stato possibile spegnere il cellulare ma era certa di averne azzerato l’audio. Invece non era così. La Carbone aveva poi spiegato che alle 16:00 aveva una riunione di redazione e aveva impostato la sveglia telefonica per non incorrere in eventuali ritardi.
Ciononostante Diaco aveva continuato nella sua predica lasciando senza parole la sua ospite. Pensavamo di non rivedere più la Carbone a Io e Te, ed invece la conduttrice è tornata. L’abbiamo vista anche nella puntata di ieri giovedì 8 agosto ospite della parte finale del programma di Rai 1. Si parlava in particolare di argomenti al femminile. E nello stesso salotto era ospite Milena Miconi.
A questo punto parte la frecciatina al vetriolo di Pierluigi Diaco nei confronti di una conduttrice Mediaset, facilmente identificabile in Barbara D’Urso.
Ricordiamo ai nostri lettori che Milena Miconi è stata ospite di Live – non è la D’Urso in un contesto molto particolare. Infatti era stata invitata da Pamela Perricciolo ad incontrare il presunto figlio di Pamela Prati, ovvero il piccolo Sebastian. Argomenti dunque di gossip, in particolare di quel pettegolezzo divenuto un vero e proprio caso nazionale: ovvero il Prati-gate con il mancato matrimonio della showgirl con l’inesistente Mark Caltagirone.
Nel presentare la Miconi Pierluigi Diaco ha letteralmente detto: «vi presento una attrice teatrale, cinematografica e televisiva che, nelle altre trasmissioni va a parlare di argomenti frivoli. Ma io ho avuto il piacere di apprezzare il suo eloquio fuori da determinati contesti e sono contento che abbia accettato il mio invito».
Pierluigi Diaco mentre pronunciava queste parole nei riguardi della sua ospite le ha accompagnate con un chiaro gesto della mano che faceva capire quanto davvero fossero insignificanti gli argomenti trattati dalla Miconi in altra sede televisiva.
Naturalmente la Miconi se ne è guardata bene dal replicare ed è sembrata anche alquanto imbarazzata. Probabilmente pensava già alle future ospitate all’interno nella nuova edizione di Live – non è la D’Urso.