Indice dei contenuti
Da sabato 13 novembre non si fa che parlare della lite tra Morgan e Lucarelli a Ballando con le stelle. Una querelle che è proseguita nelle ore successive sui social e anche in tv. Il cantante è intervenuto nella puntata di ieri di Oggi è un altro giorno, dove ha fatto una rivelazione clamorosa.
Morgan da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno: “Ho denunciato”
Il cantante è stato ospite lunedì 15 novembre insieme ad Alessandra Tripoli nel salotto televisivo di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. La conduttrice non ha potuto non parlare anche della lite tra Morgan e Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle.
Il cantante non è apparso particolarmente entusiasta di dover tornare sull’argomento. “Selvaggia Lucarelli sta facendo il diavolo a quattro e io non voglio dire niente perché lei non è qui. Trovo sgradevole il fatto che siamo in un ambiente in cui si fa musica e ballo e si parla invece d’altro” ha spiegato.
Poi ha proseguito dicendo: “Ho accettato di mettermi in gioco con dei giurati che parlassero di quello che io facevo. Ho fatto per 10 anni il giurato a X Factor e c’è una falla di base, lei non è una persona indicata, è un altro ambito”. Ma non è finita qui.
Chiosando poi prosegue con: “Lo dico nella mia umiltà, la materia è precisa, è come sapere il latino o meno. Lei non ha competenze di ordine artistico né preparazione. Per me è imbarazzante vedere la sua impreparazione, non è in grado”.
Come se non bastasse il già detto: “ Voi non potete mettermi in contrasto con la Lucarelli perché non c’è partita, mi costringe a dover abbassarmi a un linguaggio che non mi appartiene”.
Lite Morgan-Lucarelli: il messaggio privato del cantante
Nella nottata Morgan ha inviato un messaggio privato a Selvaggia, quest’ultima l’ha invece divulgato. Su questo punto le parole di Morgan hanno sorpreso: “Questo è oggetto di una querela, non ne parliamo. Io l’ho mandato privato. E’ violazione della privacy e dell’onore, lei sta mettendo in difficoltà professionale perché sta parlando di meccanismi che non è tenuta a svelare”.
Morgan ha presentato una denuncia. “E’ da quattro puntate che lei sarebbe da denuncia e ora è arrivato il momento. Deve dimostrare di saper stare al suo posto”. In questa triste vicenda sembra sia venuto meno il riconoscimento reciproco dei ruoli: da una parte c’è chi giudica dando una valutazione sulla performance, dall’altro c’è chi in qualche maniera si confronta.
Un confronto, però, che deve avvenire senza insultare nessuno. Morgan ha tenuto a precisare che stava giocando. Scuse a Selvaggia? Si, ma a modo suo: “Faccio le scuse attraverso una musica di Bach che si chiama Suite inglese in sol minore ed è un valzer. Se Selvaggia ama la danza e la musica potrebbe andare ad ascoltare questa cosa che io ho fatto proprio per lei“.
Lite Morgan-Lucarelli a La Vita in diretta: il commento di Selvaggia
Nel corso della puntata del 15 novembre de La Vita in diretta, Selvaggia Lucarelli (in collegamento video) ha commentato la vicenda. “Più che un botta e risposta è stato uno sproloquio di Morgan dove mi è stato difficile introdurmi per rispondere” ha detto la giornalista.
Poi ha aggiunto che Morgan ha ripetuto uno schema che si è già visto in altre occasioni. A cosa si riferisce Selvaggia? “Morgan arriva nelle trasmissioni entusiasta della nuova esperienza, convince tutti che questa sarà la volta in cui sarà adorabile, affabile e meraviglioso. Poi comincia a covare l’idea che tutti tramano contro di lui”.
Ma non è tutto perché poi – stando alle parole di Selvaggia – Morgan incomincerebbe a provare rabbia contro tutti, distruggendo quindi tutto quello che di buono fino a quel momento aveva fatto. “Io l’ho sempre trattato molto bene, aldilà di qualche battuta che rientra nelle dinamiche del gioco”.
Il momento della lite nei talent
Poi ha sottolineato: “Sono sempre stata accogliente, affettuosa, gli ho dato tanti consigli e anche i voti più alti della giuria. Quindi è chiaro che tutto quello che è successo a Morgan è avvenuto nella sua testa“. Nei talent è sempre molto atteso ormai il momento della lite.
Ed in questo Ballando con le Stelle non fa eccezione. Purtroppo la lite Morgan Lucarelli non è stata bella da vedere. Come è stato sottolineato da più parti quando si partecipa ad un gioco, si accettano le regole dello stesso. Il confronto, seppur aspro e durissimo, non deve far venire mai meno il rispetto dell’interlocutore.
Meno che mai può scadere in violenza verbale. Selvaggia ha commentato lapidaria: “Morgan dovrebbe denunciarsi da solo. Ovunque va si autosabota”. Occhi puntati quindi sulla prossima puntata di Ballando con le Stelle.