In una situazione così grave e dinanzi alle innumerevoli polemiche suscitate anche sui social network, la D’Urso avrebbe avuto l’obbligo di spiegare ai telespettatori la propria versione. Invece c’è stato il silenzio più totale. Non solo ma nella prima parte del contenitore festivo di Canale 5, tra gli ospiti c’era anche Baye Dame, invitato ancora una volta dopo gli atteggiamenti discutibili e gravi di cui è stato protagonista.
La drag queen romana aveva spiegato su Instagram di non essersi avvicinato ad Aida quando era entrato in casa la settimana scorsa, perché sconsigliato dagli autori. Questo aveva scatenato ulteriori polemiche che la D’Urso oggi ha messo subito a tacere. Infatti è stato spiegato che gli autori non volevano che Baye Dame si avvicinasse solo ai quattro nominati per non influenzare il televoto ancora aperto. Dunque ha detto la D’Urso solo un misunderstanding.
E subito dopo spazio al trash show di Aida Nizar che è stata protagonista di quasi tutta la prima parte della puntata. Alla fine la D’Urso ha fatto capire che probabilmente martedì la spagnola tornerà di nuovo in casa.
La conduttrice ha puntato anche su Luigi Mario Favoloso che ha scaricato Patrizia e Mariana e continua ad affermare in casa di sentire la mancanza di Nina Moric.
Favoloso è un altro personaggio che ha contribuito alla fuga degli sponsor. Infatti ci si aspettava la sua uscita dalla casa nell’ultima puntata del reality. Invece è stata eliminata l’unica vittima del branco: la concorrente spagnola. Vedremo che cosa accadrà martedì durante la diretta su Canale 5. E soprattutto constateremo la veridicità o meno di alcuni rumors secondo i quali lo stesso Favoloso sarebbe costretto a ritirarsi.
Ricordiamo che nei giorni scorsi la produzione ha provveduto a ritirare tutti gli oggetti, le suppellettili, i cosmetici, addirittura i materassi e le bottigline d’acqua. Cioè i prodotti sponsorizzati che le aziende avevano chiesto di eliminare. Naturalmente ci sono state delle sostituzioni sotto lo sguardo incredulo degli stessi reclusi che non capivano che cosa stesse accadendo.
Domenica Live ha continuato ad essere una succursale del Grande Fratello 15, o viceversa. Infatti uno spazio è stato dedicato anche alla mamma di Simone Coccia Colaiuta che è intervenuta in collegamento. La signora mentre ha difeso il comportamento di Simone all’interno della casa, se l’è presa con l’ex moglie del figlio e sua ex nuora. Ed ha naturalmente difeso il legame sentimentale con la deputata del Partito Democratico, Stefania Pezzopane.
Last but not least un altro momento discutibile ad alto contenuto voyeuristico: è tornato in studio Rodrigo Alves, ovvero il Ken umano. Con lui la conduttrice ha raccontato i giorni trascorsi nella casa, tra docce fatte in costume adamitico e slip che la produzione ha provveduto a ritirare perché c’era impresso il marchio dell’azienda che li aveva realizzati.
Il Ken umano insomma è stato mostrato in tutto il suo fisico, purtroppo tutt’altro che statuario, e segnato dalle 65 operazioni chirurgiche subite per cercare di assomigliare al bambolotto di Barbie. Alla fine la D’Urso è riuscita a strappargli un’affermazione: il pentimento di essersi così “rifatto” perché le conseguenze anche in termini di benessere fisico non sono state indifferenti. Troppo poco: sembrava quasi un copione scritto maldestramente.