{module Google ads}
Dopo aver strappato il pass per la fase finale, che si svolgerà in Francia, gli uomini guidati da Antonio Conte, cercano di confermare il primato in testa al proprio girone per diventare teste di serie al possimo sorteggio. Sono 57 le gare disputate all’Olimpico dalla nazionale con 33 vittorie, 17 pareggi e 7 sconfitte.
Dopo la settimana di pausa torna su Rai2 il comedy show, Stasera tutto è possibile condotto da Amadeus. In questo nuovo appuntamento il conduttore si ritroverà a sopresa lo studio di Napoli, inondato di ospiti, tra cui: Maurizio Mattioli, Flavio Montrucchio, Raffaella Fico, Max Pisu, Roberto Ciufoli, Roberta Giarrusso, Pino e gli Anticorpi, Mariano Bruno, Michela Andreozzi, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. Immancabile come sempre il gioco del “Stanza inclinata”. Dopo il discusso esordio della settimana scorsa, J-Ax e il suo Sorci Verdi si spostano al martedì. Ospite della seconda puntata sarà il giornalista Marco Travaglio. In apertura di questo secondo appuntamento, J-Ax, accompagnato al pianoforte da Paolo Jannacci, interpreta Il bello d’esser brutti, la canzone che da il titolo al suo ultimo cd. La rap battle della settimana vedrà sfidarsi Matteo Renzi e Beppe Grillo.
Massimo Giannini torna con il suo Ballarò su Rai3. In apertura di puntata Claudio Amendola, uno dei protagonisti di Suburra, il film diretto da Stefano Sollima, ambientato a Roma e incentrato sul rapporto tra politica e criminalità organizzata. Gli ospiti odierni sono: il presidente del Pd Matteo Orfini, l’ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, il ministro delle Infrastrutture Graziano Del Rio, il sindaco di Firenze Dario Nardella (PD), il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il segretario FIOM Maurizio Landini.
Continua la sfida da salotto politico televisivo con la messa in onda su La7 della seconda puntata della nuova stagione di DiMartedì condotto da Giovanni Floris. Attualità, politica e cronaca saranno gli argomenti di discussione dopo la tradizionale copertina di Maurizio Crozza.
Spazio al cinema su Canale5 con la seconda parte di Titanic con Leonardo di Caprio e Kate Winslet. Al centro di questo fiammeggiante melodramma romantico, epico e catastrofico, la storia d’amore tra il proletario Jack e l’aristocratica Rose sotto il segno della morte che li raggiungerà dopo lo scontro con un enorme iceberg.
Grande schermo protagonista anche su Italia1 con la commedia I fantastici viaggi di Gulliver di Rob Letterman. Fattorino in un giornale sogna di avere l’occasione della vita. Gliela offre la capo redattrice per la quale ha una cotta: un reportage sul triangolo delle Bermuda. Finisce su un’isola popolaa da minuscoli esseri.
Rete4, dopo il successo dello scorso anno, affida la prima serata alla Strada dei miracoli di Safiria Leccese. Nella prima puntata della nuova serie si parla Medjugorje, Nostradamus e del quarto segreto di Fatima. Presenti in studio: Don Davide Banzato, Alessandro Cecchipaone, Paolo Borsio (new entry nel cast) e il professor Luigi Garlaschelli. Ospite anche Alfonso Signorini.
Giuseppe Saragat, il presidente della Resistenza, è il protagonista della puntata odierna di Italiani in onda su RaiStoria con la partecipazione e conduzione di Paolo Mieli. La ricostruzione della sua storia è affidata al biografo Federico Fornaro e a Paolo Mattera, storico del socialismo italiano.
Rai5 trasmette il film Una separazione, vincitore del Premio Oscar come migliore produzione straniera nel 2012. Nader e Simin hanno ottenuto il visto per lasciare l’Iran ma l’uomo si rifiuta di partire e abbandonare il padre affetto da Alzheimer. La donna, invece, intende chiedere il divorzio per partire lo stesso con la figlia Termeh e, nel frattempo, torna a vivere da sua madre. Nader deve assumere una giovane donna, Razieh, che possa prendersi cura del padre ma non sa che questa, molto religiosa, non solo è incinta ma sta anche lavorando senza il permesso del marito. Ben presto Nader si troverà coinvolto in una rete di bugie, manipolazioni e confronti, mentre la sua separazione va avanti e sua figlia deve scegliere da che parte stare e quale futuro avere.
Su DMax torna Chef Rubio con la settima puntata di Unti e Bisunti 3. Dopo Calabria, Basilicata, Puglia, Molise, Marche e Umbria questa settimana il cuoco approda nella fredda Valle D’Aosta. Dopo quest’appuntamento mancheranno all’appello solo altre tre tappe, interamente dedicate allo street food di paesi stranieri. Chef Rubio si recherà infatti in Spagna, Germania e Francia.