{module Google ads}
Raidue, alle 21. 15, propone due episodi della serie Criminal Minds, incentrata sull’unità dell’FBI dove lavorano investigatori specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali. Il primo episodio si intitola “Destini incrociati – Amelia Porter”, il secondo “Il guardiano”.
Su Raitre, alle 21.05, va in onda Chi l’ha Visto, incentrato sulla ricerca di persone scomparse, particolarmente quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, seguendo in tale senso un compito di pubblica utilità.
Rai4, alle 21, propone il film Escape. Norvegia 1363. Rapita dai banditi durante un viaggio con la famiglia, la giovane Signe stringe amicizia con la piccola Frigg, figlia della spietata capobanda Dagmar, che la aiuta a fuggire.
Rai5, alle 21.15, propone L’altra metà dell’arte. Rinascimento. La storica Amanda Vickery inizia il suo viaggio nell’arte al femminile dal Corridoio Vasariano a Firenze. Tra tanti ritratti di artisti solo una minuscola parte sono donne.
Su Canale 5, alle 21.25, sesto episodio di Squadra Antimafia 7, con Marco Bocci nei panni del vice questore Domenico Calcaterra, che continua a manifestare seri problemi di salute, che lo portano ad essere un malvagio assassino. La squadra prosegue le indagini per arrivare al socio del broker Saverio Torrisi, impegnato in un affare di livello internazionale avvolto nel mistero. Domenico sarà ritrovato in ospedale, privo di sensi, accanto al cadavere di Ferlito. Quest’ultimo tempo prima era stato al servizio del broker e aveva anche collaborato con Collina, ucciso da Calcaterra durante uno degli attacchi di violenza che lo stanno colpendo.
Rete 4, alle 21, manda in onda il film Angelica, tratto dal romanzo ‘Angelica la marchesa degli angeli’. La storia vede come protagonista la bella Angelica, figlia di un nobile decaduto, costretta dal padre, il barone di Sancé di Monteloup a sposare il facoltoso conte Jeoffrey de Peyrac, un uomo dall’aspetto sgradevole, poiché sfigurato.
Su Italia Uno, alle 21.15, torna lo show comico Colorado, presentato dal duo Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu. In una scenografia del tutto rinnovata i due conduttori, che questa volota indossano i panni di spalla per i comici, si alterneranno ben 40 comici, tra nuove proposte e vecchi talenti.
Sky Cinema 1, alle 21, ppropone il film commedia Soap Opera, per la regia di Alessandro Genovesi e con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis. Nel condominio di una Milano ‘accennata’ convive una piccola comunità di inquilini eccentrici, che non smettono di farsi i fatti degli altri e di infilarsi alla prima occasione nella vita degli altri. Al piano terra vivono Gianni e Mario, gemelli eterozigoti e tignosi, uniti a filo doppio dalla fratellanza, l’abitudine e un incidente che ha costretto Mario sulla sedia a rotelle. Di fronte a loro c’è Pietro, un uomo introverso che ha ereditato l’appartamento alla morte della madre. Al primo piano si concede con allegria Alice, attrice di soap col vizio del sesso e degli uomini in divisa. Al secondo invece si consola con un’amante occasionale Francesco, che ha tradito la fidanzata e prova a gestire il rimorso e l’amico Paolo, depresso con un figlio in arrivo e l’idea fissa di amare Francesco. Mine vaganti in un interno, a esplodere per prima è quella di Pietro, che si spara alla tempia e disinnesca i vicini, su cui sospettoso e spaccone indaga adesso il maresciallo dei carabinieri Gaetano Cavallo.
Sky Cinema + 24, alle 21.10, propone il film d’animazione Pongo – Il cane milionario. Pongo è un cane che è diventato ricchissimo e vive in un grande palazzo circondato da giochi e giocattoli di ogni genere. Al suo fianco sta l’amico Alberto che intende proteggerlo da intrusioni di malintenzionati. I quali si presentano nei panni dell’industriale Montalban che intende metterne l’immagine sotto contratto producendo decine di migliaia di peluche con il suo aspetto. I pupazzi saranno cuciti grazie allo sfruttamento di bambini del cosiddetto ‘Terzo Mondo’ Montalban è affiancato dall’avvocato Patricia che è stata compagna di corso di Alberto e da due guardaspalle tanto crudeli quanto ignoranti. Bisogna sottrarre Pongo alle sue mire.
Sky Cinema Hits, alle 21.10, trasmette le avventure di 007 bersaglio mobile, l’ultimo film che vede la partecipazione di Roger Moore nei panni dell’agente 007 e di Lois Maxwell in quelli di Miss Moneypenny, segretaria di M. James Bond è alle prese con una produzione di sofisticati “micro chips” da computer. Anche i russi sono interessati alla questione.
Sky Cinema Family, alle 21, propone Stepping – Dalla strada al palcoscenico. Dopo la morte di suo fratello, un talentuoso ballerino di strada va in Georgia per frequentare la Truth University. I suoi sforzi per ottenere una buona educazione e conquistare il cuore della ragazza di cui è innamorato vanno a farsi benedire quando decide di entrare in una confraternita per partecipare a una gara di step dancing. Si ritroverà così coinvolto in un’appassionante sfida tra due scuole di danza a colpi di freestyle.
Su Sky Cinema MAx, alle 21, c’è A Good man, film d’azione con Steven Seagal. Alexander è il soldato perfetto, ma quando in Iraq una bambina muore tra le sue braccia decide di mollare tutto. Sam Huang è un uomo al servizio della Triade cinese. Lo fa per permettere alla sorellina Mya di arrivare negli Stati Uniti. Un giorno, il perfido Mr. Chen impone a Sam di prendersi la colpa degli omicidi che ha commesso, e per essere più convincente rapisce proprio Mya. Alexander, a quel punto, decide di aiutare Sam a riprendersi la sorella e a spazzare via la Triade. La conta dei morti aumenta mentre Alexander torna a quello che sa fare meglio: uccidere.
Sky Cinema Passion, alle 21, propone Seta, con Keira Knightley e Alfred Molina. Alexander è il soldato perfetto, ma quando in Iraq una bambina muore tra le sue braccia decide di mollare tutto. Sam Huang è un uomo al servizio della Triade cinese. Lo fa per permettere alla sorellina Mya di arrivare negli Stati Uniti. Un giorno, il perfido Mr. Chen impone a Sam di prendersi la colpa degli omicidi che ha commesso, e per essere più convincente rapisce proprio Mya. Alexander, a quel punto, decide di aiutare Sam a riprendersi la sorella e a spazzare via la Triade. La conta dei morti aumenta mentre Alexander torna a quello che sa fare meglio: uccidere.
Su Sky Atlantic, alle 21.10, debutta la nuova serie evento Aquarius, con David Duchovny. Stati Uniti. Fine anni ’60. Manifestazioni giovanili, sostanze stupefacenti, rivendicazione della libertà sessuale, cultura hippy, opposizione alla guerra in Vietnam e musica rock, di cui il leggendario concerto di Woodstock è uno degli esempi più straordinari. Questa l’ambientazione. Da una parte Gethin Anthony nei panni di un giovane Charles Manson, per ora più interessato a sfondare come cantautore che non agli omicidi rituali, dall’altra il mitico David Duchovny (qualcuno ha detto Fox Mulder?) nei panni di Sam Hodiak, un detective vecchio stile tutto d’un pezzo. Si sfidano (più o meno) a distanza nella Los Angeles del 1967, nella città degli angeli e della Summer of Love: quali inconfessabili segreti verranno a galla dentro l’acquario di Aquarius?